INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Pescina: scalpita il centrodestra unito

Confermata l'alleanza Lega-FD'I-FI, per il sindaco: "No a imposizioni di partito"

Rassegnate le dimissioni dell’assessore di Pescina Soricone

Anche a Pescina il cdx si presenterà unito alle prossime elezioni amministrative, conformemente alle indicazioni emerse a livello nazionale e regionale. I responsabili dei partiti di centrodestra di Pescina, Cecilia Marino per la Lega, Mirco Zauri per Fratelli d’Italia e Maurizio Radichetti per Forza Italia, comunicano di aver raggiunto un accordo sulla presentazione di una lista unica di cdx alle prossime elezioni amministrative di Pescina, aperta ai movimenti civici attivi sul territorio e al mondo dell’associazionismo.

“Abbiamo cominciato da tempo a lavorare sulla stesura delle linee guida del programma elettorale su cui confrontarci e costruire un’ampia e solida base di consenso anche con i movimenti civici presenti e con il mondo dell’associazionismo da sempre molto attivo sul nostro territorio”, scrivono in una nota.

“Negli ultimi giorni – continuano – abbiamo constatato un crescente entusiasmo e la voglia di molti cittadini di partecipare attivamente alla prossima campagna elettorale, ricevendo un importante contributo di idee su cui fondare il rilancio del nostro paese”.

Per quanto riguarda il capolista, i responsabili di partito “ precisano che non verranno prese in considerazione indicazioni imposte dai partiti, bensì il ruolo di candidato Sindaco ricadrà sulla persona che più degli altri sarà in grado di sintetizzare ed unire tutte le varie anime all’interno della coalizione di cdx, riuscendo ad ampliare il più possibile la base del consenso anche al di fuori della stessa, con un coinvolgimento numericamente importante di più gruppi, determinanti per il successo della coalizione”. A breve verrà aperta una sede elettorale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dante Labs e Onb insieme per progetto in campo genomico

Un protocollo d’intesa per l’avvio di un progetto di alta formazione riservato ai biologi
Redazione IMN

Covid, casi in aumento: verso nuovo Green pass

Restrizioni per 20 giorni, poi prosegue per non vaccinati. L'Austria è il primo paese europeo ad ...
Redazione IMN

Avezzano: “Settimana nazionale della Bonifica”

Partecipa all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela delle ...
Redazione IMN