INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni L’Aquila: resa dei conti nel Pd

Palumbo contro Pezzopane: "Sue dichiarazioni sconcertanti, ha perso lei e la sua proposta, lasci spazio e si metta a disposizione da dietro le quinte"

Ho letto questa mattina le dichiarazioni rilasciate da Stefania Pezzopane e le trovo sconcertanti, peggiori persino della sconfitta, offensive nei riguardi di chi come me, seppur da sempre contrario alla sua candidatura (ritenuta da chi l’ha imposta forte e l’unica in grado di sconfiggere Biondi), si è speso in prima linea a suo sostegno per pura disciplina di partito. È stata una campagna faticosissima, in cui il sentimento di protesta contro la sua candidatura era palpabile, anzi palese“. Così Stefano Palumbo, neo consigliere comunale eletto nella coalizione di centrosinistra alle amministrative dell’Aquila.

“No, non ci si può lavare le mani dicendo che abbiamo perso tutti. Ha perso lei e la sua proposta, ritenuta la meno convincente tra le tre in campo. Nè si può giustificare il pessimo risultato parlando genericamente di colpi bassi e tradimenti. Io che purtroppo ho nella correttezza il mio punto debole in un ambiente di gente senza scrupoli, non lo consento. Dirò di più, se fosse stato un confronto tra soli candidati sindaci, senza la spinta dei candidati consiglieri, la situazione sarebbe stata per lei drammaticamente peggiore.

Adesso bisogna ripartire dalle macerie, e rimango senza parole quando leggo che si propone lei come ricucitrice del rapporto con il gruppo di Americo Di Benedetto (senza mancare però di precisare che ha perso pure lui) o addirittura come garante del ricambio generazionale che insieme ad altri ha finora ostacolato.

Sono costretto allora ad essere molto diretto, se veramente vuole consentire tutto questo sia coerente, si dimetta dal consiglio comunale favorendo l’ingresso del quarantenne Gianni Padovani e, dopo avere avuto tantissimo da una comunità politica che le ha consentito di fare 40 anni di onorata carriera nelle istituzioni, si metta finalmente a disposizione da dietro le quinte. È quello che la città ha chiesto attraverso il voto, in maniera inequivocabile.
“Mi rialzerò anche questa volta” è l’evidenza di come invece il destino personale viene prima di tutto, prima del futuro di un’area politica e della città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: papà separati chiedono sportello ascolto

L’associazione ha anche proposto l’installazione di una panchina blu, davanti al Tribunale di ...
Redazione IMN

Masterplan no-stop, De Vincenti «Il patto per l’Abruzzo procede, ora le verifiche»

Redazione IMN

Avezzano, 57enne muore dopo due anni dall’investimento

È quanto accaduto ad un marocchino, travolto da una Fiat Uno mentre passeggiava sulla sua ...
Redazione IMN