INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni, Genovesi “chiama” gli alleati

Oggi alle 18 il vertice per il programma

Al via il tavolo programmatico del centrodestra in vista delle elezioni di Avezzano dei prossimi 21 e 22 settembre: la Lega lancia un appello a Fratelli d’Italia, Udc, Idea-Cambiamo e Forza Italia “per mettere insieme, nel segno della coerenza e della responsabilità, i programmi e le squadre, come sollecitato dai rispettivi leader nazionali”.

L’incontro è stato fissato per oggi alle ore 18 nella sede del comitato elettorale di Tiziano Genovesi – che da candidato della Lega si appresta a diventare il candidato ufficiale del centrodestra unito – in quello che sarà, di fatto, il primo vertice finalizzato alla definizione del programma di governo della città per i prossimi dieci anni, programmi in larga parte già coincidenti nelle priorità. A seguire, nei prossimi giorni, è prevista anche una conferenza stampa congiunta.

“Dopo aver avviato un proficuo lavoro con il nostro partito, cominciamo a lavorare come centrodestra unito, raccogliendo le proposte dei nostri alleati, che hanno svolto anch’essi un prezioso lavoro di ascolto e programmazione, e traendone un progetto politico-amministrativo comune all’altezza delle sfide che ci aspettano. Sarà un incontro molto importante perché il centrodestra scende in campo lanciando una ambiziosa sfida per il rilancio di Avezzano e della Marsica – spiega Genovesi che è anche coordinatore provinciale della Lega -. Non possiamo più aspettare, perché una coalizione divisa favorirebbe la vittoria delle sinistre vecchie e nuove”.

Genovesi non anticipa altro, riservandosi di offrire altri dettagli sul programma dopo l’incontro con gli alleati, ma sottolinea in particolare che il centrodestra “sarà sempre in prima linea per i commercianti, gli artigiani, le imprese, gli agricoltori, gli autonomi, per disegnare insieme a loro una città che possa cambiare rapidamente passo e ricostruire il tessuto socio-economico dopo la pandemia. Avezzano chiede un centrodestra unito e concreto, al di là delle sia pur legittime aspirazioni dei singoli. Bisogna guardare al futuro e non al passato. Il centrodestra deve farsi squadra e sono certo che lunedì avvieremo un percorso che servirà a fare chiarezza e a offrire a molti concittadini la coalizione migliore per governare Avezzano”, conclude il 40enne imprenditore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Formazione, l’Its di Lanciano raddoppia il numero dei corsi per il 2018

Redazione IMN

Accorpamento: “Norma risolutiva introdotta da Fd’I”

Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa: "Pd votò contro"

L’Aquila rugby, via alle prevendite per Italia – Giappone

La gara al femminile si disputerà il 16 novembre
Redazione IMN