INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni comunali a Capistrello

Una lista in meno rispetto alle preventivate quattro

“Ciciotti Sindaco”, “Una buona idea” e “Obiettivo futuro”, questi i nomi delle tre liste che a Capistrello si contenderanno il palazzo comunale dopo il mezzo terremoto giudiziario che ha travolto l’ultima amministrazione guidata da Francesco Ciciotti, e sarà proprio l’ex sindaco a capeggiare una delle tre liste che si riproporranno il prossimo 26 maggio per ottenere la fiducia della cittadinanza. Come è noto, lo scorso mese di novembre Ciciotti venne accusato di corruzione e di appalti truccati, provocando un’indagine che alla fine costrinse l’ex primo cittadino a rassegnare le dimissioni. Ma Ciciotti ha sempre proclamato la propria innocenza e proprio per questo motivo ha deciso di ripresentarsi davanti ai propri concittadini per chiederne di nuovo la fiducia. A contrastare le ambizioni dell’ex fascia tricolore sarà in particolare Vittorio Silvestri, imprenditore nel settore degli autocarri, uno che direttamente o indirettamente ha sempre partecipato alla vita politica del suo paese e che gode di molta stima da parte di una larga fetta di compaesani. A fare da terzo incomodo, ma non certo per minori possibilità di spuntarla, sarà la 49enne Dina Bussi, ex presidente del consiglio comunale, persona impegnata nel campo dei servizi sociali. A Capistrello, la sorpresa porta invece il nome di Paolo De Meis, ex sindaco anche lui, e dato per certo con una lista che invece si è dissolta proprio in dirittura d’arrivo. Questo l’elenco completo dei componenti le tre liste:
CICIOTTI SINDACO (FRANCESCO CICIOTTI): Antonella Bisegna, Emanuela Cappucci, Elisa Di Giacomo, Sandra Imbastari, Rosa Lusi, Antonella Silvestri, Orazio De Meis, Massimiliano Di Felice, Ernesto Liberati, Marco Lustri, Vittorio Palleschi, Angelo Stati.
UNA BUONA IDEA (VITTORIO SILVESTRI): Daniel Capodacqua, Alessandro Cicchinelli, Francesco Ciciotti, Sara De Santis, Sabatino Di Domenico, Claudio Fantozzi, Luca Fantozzi, Emanuela Mostacci, Eloisa Palleschi, Antonella Salustri, Emiliana Salvati, Mariano Stati.
OBIETTIVO FUTURO (DINA BUSSI): Alessandro Croce, Roberta Di Domenico, Chiara Di felice, Cristian Di Massimo, Sabatino Doschi, Alessia Fantozzi,, Monica Fantozzi, Alessandro Lusi, Dante Picozzi, Carmine Stati, Antonio Persia, Danilo Murzilli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: Comune Pescara attiva Coc

Masci: "Siamo in campo per ogni emergenza"
Alessia Centi Pizzutilli

Il 24 novembre Nicola Zingaretti all’Aquila

“Diritto allo studio, diritto al futuro”
Alessia Centi Pizzutilli

Credito a imprese e famiglie, Uilca: l’Abruzzo arranca

Redazione IMN