INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Avezzano: i dati definitivi del primo turno

Nessuna sorpresa dallo spoglio delle sezioni 9 e 26

Mentre Gianni Di Pangrazio e Tiziano Genovesi scaldano i motori in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimo, il sito del Comune di Avezzano ha pubblicato i dati definitivi sullo spoglio del primo turno. Nessuna sorpresa (come preannunciato) dal riconteggio delle sezioni numero 9 e 26. I numeri dei due sfidanti al ballottaggio: Di Pangrazio ha raccolto 8.033 preferenze mentre Genovesi si assesta a quota 5.470. La coalizione dell’ex sindaco, formata da otto liste civiche, ha raggiunto 8.646 voti, pari al 36,43% del totale delle preferenze. Al 22.52% (5345 voti) la coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Cambiamo il Futuro.

Di quasi 3 punti percentuali il distacco della coalizione di Mario Babbo, formata da quattro liste civiche più Pd e Italia Viva, che non è andata oltre il 19,6% (4673 preferenze).

Voti ai candidati sindaco: Di Pangrazio comanda col 32,56%, segue Genovesi a 10 punti (22,14%). Poi Babbo (21.24%) e Taccone (16.53%). Chiudono la graduatoria Antonio Del Boccio con il 6,27% e Nicola Stornelli con l’1,26%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Schianto in moto: lutto per Domenico, l’amico di tutti

Il 47enne di Civitella Roveto è morto ieri, sul colpo, a seguito di un volento incidente stradale, ...
Gioia Chiostri

L’Aquilana società multiservizi del capoluogo (Asm) ha un nuovo amministratore unico: è Paolo Federico

Gioia Chiostri

Marsica Blues, Special Concert di Sheol Dilu Miller

Approda il grande Soul nella Marsica
Redazione IMN