INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Avezzano, Fratelli d’Italia conferma appoggio a Genovesi

I "meloniani" mettono da parte le riserve sull'imprenditore e scendono in campo. Forza Italia va da sola

Lega Abruzzo ad Avezzano per ufficializzare Genovesi

Il centrodestra di Avezzano si compatta a sostegno di Tiziano Genovesi ma senza Forza Italia. L’apertura del candidato sindaco leghista ha rinvigorito l’alleanza ma ha confermato la frattura insanabile con Forza Italia. Gli azzurri hanno disertato l’incontro promosso da Genovesi con la coalizione ribadendo la ferma posizione a sostegno di Annamaria Taccone.

Armonia che pare ritrovata, invece, tra Lega e Fratelli d’Italia. Dopo le tensioni con il Carroccio, i “meloniani” hanno confermato l’appoggio a Genovesi nonostante le riserve sul nome dell’imprenditore avanzate nelle scorse settimane. Da FdI avrebbero preferito una condivisione della proposta leghista (considerata legittima) sui tavoli provinciali e regionali e non la fuga in avanti con tanto di investitura da parte di Matteo Salvini. Un passo non indietro ma “di lato”, come lo ha definito il commissario cittadino Roberto Alfatti Appetiti a InfoMediaNews, nel nome di un “senso di responsabilità” nei confronti degli alleati nonostante il partito avesse già sul piatto nomi forti per la poltrona di primo cittadino (primo fra tutti quello di Armando Floris).

A sostegno di Genovesi, Fratelli d’Italia ha pronta una lista di partito che verrà annunciata nei prossimi giorni. Nomi ancora top secret ad eccezione di Massimo Verrecchia. L’ex capo gabinetto del sottosegretario alla giustizia Federica Chiavaroli ha sciolto le riserve annunciando la sua candidatura come consigliere comunale.

Al lavoro per la chiusura delle liste elettorali anche la Lega, in attesa della seconda visita marsicana di Matteo Salvini. Il leader del Carroccio è atteso in città giovedì mattina alle ore 10, quando terrà una conferenza stampa nella sede elettorale di via Corradini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riallagamento del Fucino, da Avezzano un no secco al progetto di Giannini

Redazione IMN

Terremoto, L’Aquila: Liceo ‘Cotugno’ chiuso fino al 4 febbraio

Redazione IMN

Vandalizzato l’abbeveratoio centenario sulla montagna di Trasacco

L'atto di vandalismo contro un abbeveratoio storico, in legno e in alta quota da circa 100 anni, è ...
Redazione IMN