INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni amministrative, ecco le misure per prevenire i rischi del contagio

Voto domiciliare e formazione del personale dedicato alla raccolta del voto per pazienti in quarantena. Resa nota la circolare del dipartimento Affari Interni e Territoriali in vista delle elezioni amministrative di ottobre.

In vista delle prossime elezioni amministrative, sono state diramate dal capo dipartimento per gli Affari interni e territoriali, Claudio Sgaraglia, le indicazioni sulle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoV-2 fornite dal ministero della Salute – direzione generale della Prevenzione Sanitaria, con circolare del 2 settembre scorso.

Le prescrizioni, in particolare, riguardano la raccolta del voto di pazienti in trattamento domiciliare o in quarantena o in isolamento fiduciario, quella presso le strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali (RSA) e la formazione del personale dedicato alla raccolta del voto domiciliare in questione.

Sono stati invitati i prefetti ad effettuare una continua sensibilizzazione verso tutte le componenti coinvolte nelle prossime consultazioni elettorali che si presentano di particolare complessità e delicatezza in considerazione della emergenza epidemiologica in corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta: approvata intesa Regione e Comune di Pescina

Tutti i provvedimenti nella seduta di oggi 17 marzo
Redazione IMN

Vaccino: al via prenotazione terza dose over 16

Accesso diretto per gli over 12 fragili
Redazione IMN

Carcere di Sulmona, è stato di agitazione: “Condizioni di disagio”

I sindacati del carcere di massima sicurezza proclamano lo stato di agitazione. Interrotte le ...
Redazione IMN