INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Educazione stradale a L’Aquila: la Polizia municipale consegna gli attestati agli alunni delle scuole

Sono stati consegnati venerdì 21 dicembre, gli attestati di partecipazione al corso di educazione stradale nelle scuole, tenuto da 11 operatori della Polizia municipale dell’Aquila nei mesi di ottobre e novembre.

 

 

In particolare, l’assessore alla Polizia municipale, Carla Mannetti, e il dirigente, Tiziano Amorosi, hanno dato i diplomi di partecipazione e alcuni gadget agli allievi della scuola primaria ‘Gianni Di Genova’ del Circolo didattico ‘Silvestro dell’Aquila’ e della scuola media Carducci. All’iniziativa hanno aderito anche altre scuole e le alunne e gli alunni complessivamente coinvolti sono stati 200.

 

 

«L’obiettivo del progetto della Polizia municipale – ha spiegato l’assessore Mannetti – è quello di far capire alle ragazze e ai ragazzi, fin dai primi anni di scuola, l’importanza del rispetto del Codice della strada, che si traduce in una presa di coscienza della sicurezza per tutti gli utenti della strada stessa. I nostri operatori hanno inoltre spiegato gli elementi tecnici e pratici del codice e dell’educazione civica».

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il ministro Lorenzin in visita in Abruzzo

Redazione IMN

Civitella Alfedena, minuto di silenzio alla Cronoscalata ciclistica in memoria delle vittime di Genova

Redazione IMN

Amministrazione De Rosa: «Luco Futura in stato confusionale, riacquisti serenità»

Redazione IMN