INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Educazione ambientale con Capitan Eco

Il super eroe illustrerà agli alunni di Avezzano come differenziare i rifiuti

Un super eroe sta per far visita ad alcuni alunni di Avezzano per raccontare come si differenziano i rifiuti.

Capitan Eco è il protagonista della campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale targata Tekneko per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Nell’ambito delle attività della settimana dello sport la società che gestisce il servizio di igiene urbana in città ha deciso di promuovere una serie di incontri per consentire anche ai più piccoli di comprendere l’importanza di praticare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Capitan Eco in chiave teatrale illustrerà ai bambini dove vanno conferiti i diversi rifiuti e inoltre gli spiegherà il principio della responsabilità condivisa.

Saranno interessate la scuola secondaria Vivenza oggi, giovedì 30, dalle 9.15 alle 11.15 e poi dalle 11.15 alle 13.15 e le scuole primarie plesso Borgo Pineta – Don Bosco mercoledì 5 febbraio dalle 14 alle 16, e il plesso di Via delle industrie mercoledì 12 febbraio dalle 11 alle 13.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Pista ciclabile sì, pista ciclabile no: noi di InfoMediaNews lo abbiamo chiesto agli avezzanesi

Gioia Chiostri

È Leonardo Scimia il più giovane consigliere della nuova squadra amministrativa dell’Aquila: «Una vittoria per la rinascita della città»

Kristin Santucci

PNALM e Università in collaborazione

Presenti gli atenei di Molise, Cassino, Chieti-Pescara, Teramo assente ma d’accordo
Redazione IMN