INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Editoria: Merlo presenta “La felicità è scorretta”

Questa sera si terrà la presentazione del libro: un romanzo comico ambientato verso la fine anni Novanta

Incontro Book Club ad Avezzano

Oggi, domenica 28 febbraio, alle ore 21, si terrà in diretta la presentazione del libro “La felicità è scorretta” del giornalista Gian Marco Merlo.

Saranno presenti l’autore e l’editore, la dottoressa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore e doppiatore Giuseppe Ippoliti.

La presentazione sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria di Marta Flavi e sarà visibile dalla pagina della casa editrice Daimon Edizioni. Ma di cosa parla questo libro? È un romanzo comico ambientato verso la fine anni ’90.

Due amici e un appuntamento fisso: ogni lunedì sera, alla stessa ora, nello stesso locale. Il tavolo “uno” diventa l’osservatorio della varia umanità di un quartiere di Roma. I clienti entrano ed escono, mangiano e bevono.

Parlano, si conoscono. Va in scena il teatro dell’assurdo. Si consumano, litigi, amicizie e affinità. Tra quelle mura, che odorano di birra e nostalgia, si organizza perfino un matrimonio con un’ospite di eccezione, la conduttrice Marta Flavi, autrice della prefazione ma soprattutto musa di uno degli scatenati protagonisti di questo romanzo comico. Una carrellata di personaggi in bilico tra la poetica romanità di Pasolini e il tragico mondo di Fantozzi.

Il libro inaugura la collana Satyricon ed è pubblicato dalla casa editrice aquilana Daimon Edizioni, fondata dalla poetessa e giornalista Alessandra Prospero. Dopo innumerevoli passaggi in diversi talk show e format, in primis all’Abruzzo Book Festival, quella del 28 febbraio sarà la prima presentazione ufficiale del libro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce: Colella assolto da accusa di diffamazione

L'accusa nei confronti del sindaco di Canistro Di Paolo
Redazione IMN

Terrorismo in Abruzzo: espulso 34enne marocchino

Redazione IMN

VIDEO. Plus Ultra, ecco il primo arrivo alla corte di Principe: Alessandro Angelini vestirà rossoblu

Alice Pagliaroli