INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Edilizia rurale in Abruzzo: 43 interventi da 150 mila euro

PNRR. Il Ministero in accordo con le Regioni ha deciso di concedere più tempo ai privati, che hanno intenzione di avviare interventi di recupero, tutela, consolidamento e valorizzazione dell'architettura rurale. C'è tempo fino al 15 giugno.

È stato prorogato alle ore 14 del prossimo 15 giugno il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi destinati a finanziare progetti di tutela e valorizzazione dell’architettura rurale.

Lo rende noto il Servizio Beni e attività culturali che stamane ha emesso il provvedimento di proroga dopo aver ottenuto il via libera dal Ministero dei Beni culturali.

L’avviso è inserito nel programma del Pnrr con una dotazione finanziaria complessiva di 6,5 milioni di euro. In prima battuta, la scadenza dell’Avviso è stata fissata al 20 maggio. Il Ministero in accordo con le Regioni ha deciso di concedere più tempo ai privati che hanno intenzione di avviare interventi di recupero, tutela, consolidamento e valorizzazione dell’architettura rurale.

Per l’Abruzzo saranno finanziati 43 interventi per un contributo massimo ciascuno di 150 mila euro.

L’Avviso si rivolge a soggetti privati, persone fisiche, soggetti privati profit (ditte individuali, imprese in forma societaria, imprese sociali e imprese agricole), soggetti non profit (enti del terzo settore, organizzazioni culturali, Fondazioni) – enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (parrocchie, diocesi) che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo del bene immobile oggetto di intervento. (REGFLASH) IAV 220519

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scatta la proroga ai dehors fino a giugno 2023

Santanchè: "Ottima notizia. La ristorazione è un frammento importante del settore turistico". ...
Redazione IMN

Alfredo Baldassare intervista Giuseppe Palerma

Nel corso di "Pomeriggio live"

“Aggiungi un posto a tavola”, emozioni e applausi al Teatro dei Marsi

Un progetto che ha riunito e integrato diversità, peculiari competenze, entusiasmi e talenti di ...
Redazione IMN