INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Economia locale, incontro tra Genovesi e Passerotti sulla città

Accolta la proposta del partito di Matteo Salvini. Genovesi (Lega): "L'istituzione di un fondo per la promozione dell'economia locale a seguito dell'emergenza Covid-19 è uno strumento idoneo. L'ultimo DPCM è stato discriminante per alcuni settori produttivi".

Riapertura attività Avezzano, Lega: «Più suolo pubblico e Tosap al 30%»

“Ringrazio il Commissario Prefettizio dottor Mauro Passerotti per aver accolto una delle nostre proposte avanzate durante un incontro avvenuto il 2 aprile”.

Una città che deve ripartire, sotto l’effetto Covid. Una città che deve riaccendere la macchina della produttività, per quanto riguarda il settore delle piccole e micro imprese soprattutto. Tiziano Genovesi, Commissario Provinciale dell’Aquila per Lega-Salvini Premier ha tenuto qualche settimana fa un incontro con il Commissario di Avezzano.

“L’istituzione di un fondo per la promozione dell’economia locale a seguito dell’emergenza covid-19 è uno strumento idoneo, sostenibile ed estremamente necessario in questo particolare momento in cui moltissime realtà produttive si trovano in difficoltà. In questo modo si incentiva anche l’iniziativa di solidarietà privata, che può far riferimento all’iban messo a disposizione nel portale comunale”.

“Oltre all’emergenza sanitaria straordinaria – continua Genovesi – bisogna tener conto di tutto quel tessuto produttivo che per effetto di questa pandemia e delle misure governative inadeguate, si ritrova a dover fronteggiare una situazione di crisi che, se non gestita tempestivamente e con buonsenso, porterà dietro degli strascichi incontrollabili ed incontrovertibili”.

“In questi giorni, preso atto anche delle insensate discriminazioni settoriali dell’ultimo Dpcm annunciato, abbiamo ascoltato rappresentati di associazioni e categorie per cercare di trovare soluzioni a questo grido di dolore di centinaia di imprenditori e professionisti della nostra città. Situazione che purtroppo dilaga in tutta la Penisola”.

“Dinanzi a scelte scellerate – conclude – non è possibile abbassare la testa, ma bisogna battere i pugni e pretendere la tutela, oltre che sanitaria, anche del motore produttivo del nostro Paese!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Fina presenta emendamento proroga

Senatore Fina: "Esponenti della maggioranza e del governo hanno rassicurato i sindaci e gli ordini ...
Redazione IMN

Truffa nella provincia dell’Aquila: in azione finti volontari della CRI

"Stanno girando un uomo e una donna dicendo di dover effettuare controlli sanitari. Non sono ...
Redazione IMN

Centro fieristico di Avezzano in vendita

Presentate mozioni gemelle in Regione e in Comune. La Panei: "Chiedo ai miei colleghi consiglieri ...
Redazione IMN