INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Ecco la scuola dal doppio finanziamento: a Lecce, infanzia più sicura e all’avanguardia

Lecce nei Marsi è stato oggetto, ultimamente, di una doppia pioggia di finanziamenti economici pro sicurezza scolastica.

A breve, infatti, dovrà incominciare il lavoro di ricostruzione delle stanze, delle aule e delle ossa strutturali della nuova culla dell’infanzia istruita, ossia la locale scuola materna. Ad oggi, di fatti, il vecchio istituto è stato totalmente buttato giù per poterne costruire uno nuovo. «Si tratterà – afferma alla Redazione il primo cittadino Gianluca De Angelis – di una struttura leggera e sicuramente considerata più a misura di bimbo, con un tetto in legno». I finanziamenti sono stati convogliati sul Comune marsicano in seguito a due linee di intervento intentate: la prima, di 300 mila euro, riguarda i Mutui Bei. «In questo contesto, – afferma il sindaco – facemmo richiesta. Siamo entrati subito in graduatoria e ci hanno finanziato il primo step».

IMG_6989Il secondo finanziamento, invece, è stato deliberato dal Cipe ad agosto del 2016, una delibera, questa, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 13 febbraio del 2017 . Si è avuta effettivamente l’ufficialità di questo finanziamento solo una decina di giorni fa. «L’Usrc di Fossa ci ha comunicato questo ulteriore finanziamento. Con questi fondi, quindi, si completa – esprime il primo cittadino De Angelis – totalmente la struttura: si attua, cioè, l’opera di completamento dell’edificio».

40 saranno i bambini che verranno ospitati nella struttura nuova, la quale vedrà l’alba a breve. In totale, il Comune baserà la costruzione del nuovo edificio su un panorama di fondi pari a 750mila.

Questa sera, alle ore 19 e 30, sul canale 119 del Digitale Terrestre, InfoMediaNews, andrà in onda l’intervista completa al sindaco di Lecce nei Marsi sulla scommessa vinta riguardo l’istruzione sicura.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua: Abruzzo maglia nera Italia, metà si perde nelle reti

Studio Confartigianato mentre è in corso grave emergenza idrica
Redazione IMN

Avezzano: andava in giro con un nunchaku minacciando la gente, 57enne oggi a giudizio

Maurizio Di Cintio

Abruzzo: i 4 tribunali ancora a rischio

Ad Avezzano torna a riunirsi il Comitato di difesa
Redazione IMN