INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ecco ‘Insieme: uno scatto che unisce’: in Abruzzo il concorso fotografico sull’integrazione

Il consorzio del progetto INFORMA, finanziato dalla Regione Abruzzo con il Fondo Asilo Migrazione e Integrazioni (FAMI), ha indetto un concorso fotografico dal titolo ‘INSIEME: uno scatto che unisce’ che chiama cittadini stranieri e italiani a proporre immagini che raffigurino momenti di incontro, accoglienza e integrazione.

Contro un crescente diffondersi di immagini che istigano all’odio, alla violenza, e all’intolleranza, INFORMA (Informazioni per migranti in Abruzzo) si schiera dalla parte delle tante persone che dedicano tempo ed energie per i diritti e l’integrazione dei cittadini stranieri in Abruzzo e in Italia e considerano la diversità come espressione di un Paese dinamico e aperto.

Per questo motivo, le organizzazioni che promuovono il concorso e quelle che lo sostengono invitano i cittadini a fare una foto della società che, con tanti punti di vista diversi, si arricchisce e si valorizza. L’obiettivo del concorso è mettere insieme diversi punti di vista che raccontino ciò che unisce, invece di creare conflitto. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Le modalità per la partecipazione e i premi sono descritti nel regolamento del concorso.

Fonte: Asipress

Foto di: PrimoPiano Molise

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tany L intervista Pietro Barbella de I Santo California

L'intervista in diretta nel corso di "Buongiorno On Air".
Redazione IMN

Draghi: “Ripresa sarà sostenuta ma c’è rischio varianti”

Il premier alla Camera in vista del Consiglio europeo
Redazione IMN

Apre a Morino prima casa di riposo per anziani

Verrà inaugurata sabato mattina, alle ore 10 e 30, alla presenza del consigliere regionale Mario ...
Gioia Chiostri