INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ecco 2 milioni di euro per la Strada regionale Subequana: realizzata anche rotatoria alle Grotte di Stiffe

Strada regionale 261 Subequana, al via gli interventi per 2 milioni di euro. Il finanziamento messo a disposizione dalla Provincia, prevede il miglioramento della strada nel tratto compreso tra i Comuni di San Demetrio Ne’ Vestini e Fagnano Alto con la realizzazione tra l’altro, della rotatoria per favorire l’accesso al sito turistico delle grotte di Stiffe. «Sono lavori importanti programmati da anni che rischiavano di essere dimenticati, ma si è lavorato per fare in modo che questo non avvenisse e ora si trasformeranno in opere di miglioramento per la Subequana – ha detto il Consigliere provinciale e Sindaco di Acciano Fabio Camilli – i fondi sono già stati appaltati e a breve partiranno i lavori anche grazie all’impegno del responsabile unico del procedimento Giuseppe Di Bernardini».

«Questo è il secondo intervento che in poco tempo si realizza per la Subequana. Attualmente, infatti, sulla strada sono in corso altri lavori per 417 mila euro al fine della messa in sicurezza del ponte di Beffi frazione di Acciano». I due milioni stanziati sulla regionale 261, oltre alla realizzazione di una rotatoria al posto del pericoloso incrocio per le grotte di Stiffe, saranno utili anche per fare un nuovo manto stradale, il miglioramento della segnaletica, la realizzazione di nuove barriere protettive e un deciso adeguamento della
carreggiata nei pressi di alcuni restringimenti della strada. I lavori dovrebbero essere completati nel giro di otto mesi e sono già stati 
appaltati e a breve prenderanno il via gli interventi.

«Avevo annunciato questi lavori lo scorso luglio e ora – conclude Camilli – sono iniziati. Inoltre, si sta definendo l’affidamento di un altro intervento di 100 mila euro che riguarda la strada provinciale 40 nel territorio comunale di Fagnano Alto».

Un lavoro quest’ultimo, destinato al ripristino di una condizione di dissesto della provinciale 40 e inserito nel piano delle opere pubbliche del 2018.

Fonte: Consigliere provinciale e Sindaco di Acciano Fabio Camilli 

Foto di: Il Faro 24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Formazione, al via progetto “Woman on Board 2023”

Per 3 regioni, presentato da presidente Cpo Abruzzo D'Agostino
Redazione IMN

Mattarella omaggia Dante: “Sua coerenza sia un esempio”

Il Capo di Stato al Corriere celebra i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta
Redazione IMN

Centro ascolto giovani ad Avezzano, 302 richieste di aiuto

Comune, Asl e associazione “Di Orio” non mollano la presa. Sinergia positiva e propositiva per la ...
Gioia Chiostri