INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Eccellenza: si riparte in 7

'Mini campionato' da 7 squadre: ci sono Avezzano e Capistrello. Biancoverdi attivi sul mercato

L'Avezzano si schianta contro il muro Alba Adriatica

L’Eccellenza scalda i motori. Stavolta (pare) per ripartire sul serio: la roadmap prevede domani la riunione del Consiglio Direttivo della Lnd per sciogliere i nodi sul format della ripresa, prima di un nuovo vertice tra i club per mettere a punto i dettagli del protocollo sanitario che ricalcherà quello adottato dalla Serie D. Sarà un ‘mini-campionato’ con appena 7 squadre al via. Si tratta di Avezzano, L’Aquila, Chieti, Lanciano, Delfino Flacco Porto, Capistrello e (in extremis) Renato Curi Angolana. La geografia del nuovo torneo: 4 squadre aquilane (due dalla Marsica), due chietine e una pescarese. Assente la provincia di Teramo.

Il format dovrebbe ricalcare quello emerso nelle indiscrezioni delle ultime ore: torneo con partite di andata e ritorno e promozione in D per la prima in classifica. I club non partecipanti manterranno la categoria ma saranno costretti al pagamento dell’intera quota di iscrizione stagionale. La seconda classificata potrà procedere a presentare la domanda di ripescaggio.

Se tutto procederà senza particolari patemi, i calendari potrebbero essere stilati già settimana prossima. Una possibile data per la ripresa è quella di domenica 11 aprile, nel primo fine settimana dopo Pasqua. Lo spauracchio resta la terza ondata, nelle ore in cui il governo sta valutando una nuova stretta per fronteggiare l’impennata della curva dei contagi.

Soddisfazione in casa Avezzano Calcio. Il club di via Ferrara, sempre promotore della ripresa, è attivissimo sul mercato: senza i partenti Viscovich, Pejic e Battilana, la mediana biancoverde ripartirà da Renzo Funes, centrocampista argentino classe ’88 in uscita dall’Amatrice (Promozione laziale). Nei giorni scorsi, alla corte di Tonino Torti erano arrivati Tabacco e Di Girolamo. A breve attesa fumata bianca per il passaggio dal Pucetta di Alberto Di Virgilio e Marcello Dell’Unto. Vicino anche l’ingaggio di Amedeo Di Pietrantonio, difensore classe ’98 in arrivo dai Nerostellati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aizza il proprio pitbull contro i Carabinieri, arrestato 40enne rumeno

Gioia Chiostri

Pini sradicati e tetti divelti a causa del forte vento: interventi sparsi ad Avezzano, aperto il Coc

Maurizio Di Cintio

221 nuovi positivi e 10 morti in Abruzzo

Eseguiti 3848 tamponi molecolari e 5399 test antigenici. 11 nuovi casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN