INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Eccellenza, oggi il calendario: l’Avezzano prepara l’assalto alla D

Il mercato ha stravolto la rosa. La società punta Criscolo

torti

Dalle parole si passa ai fatti. Dopo settimane e mesi di indiscrezioni, l’Eccellenza si prepara alla ripartenza. L’ultimo atto nel tortuoso percorso che ha portato alla ripresa del campionato interrotto a ottobre scorso, è fissato oggi pomeriggio, quando verrà stilato il calendario del nuovo torneo. Partenza domenica 11 aprile e conclusione prevista il 20 giugno. Due mesi di full immersion per le ‘sette sorelle’ che hanno aderito al nuovo format: Avezzano, L’Aquila, Chieti, Lanciano, Capistrello, Delfino Flacco Porto e Renato Curi Angolana.

12 giornate che metteranno il palio la promozione in Serie D per la prima classificata e l’iscrizione nella graduatoria dei ripescaggi per la seconda. Congelamento totale delle retrocessioni.

L’Avezzano prepara l’assalto alla D. La squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di Tonino Torti, subentrato a Erminio Rullo nelle settimane che hanno preceduto la fumata bianca alla ripartenza. Sarà una formazione rinnovata rispetto al primo scorcio di stagione: il mercato in entrata ha portato in biancoverde Pendenza, Pelino, Di Pietrantonio, Funes, Miocchi, De Roccis, Di Virgilio, Dell’Unto, Mozzetti, Sassarini e Mastroianni. Torti, atteso al terzo debutto sulla panchina biancoverde dopo quelli del 2003 e del 2013, è chiamato a ricostruire il reparto di centrocampo, orfano dei partenti Viscovich, Pejic e Battilana. La società continua a sondare il mercato a caccia di ulteriori rinforzi. Il presidente Gianni Paris e il ds Luigi Ridolfi si sono messi sulle tracce di Alessio Criscolo, attaccante in uscita dalla Torrese.

Tra le concorrenti, riflettori puntati sul Chieti di Alessandro Lucarelli. I neroverdi hanno ingaggiato, tra gli altri, l’esperto centrocampista Antonio Aquilanti, con un passato in Serie B con le maglie di Pescara e Virtus Lanciano. In società è arrivato l’ex biancoverde Antonio Paciarella nelle vesti di direttore sportivo. Il Chieti, così come Avezzano e L’Aquila, punta forte alla promozione.

Si muove anche il Capistrello. I granata hanno chiuso per l’attaccante gambiano ex Pucetta Amba Barrow.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Senzatetto muore nell’incendio di una casetta

Il corpo senza vita scoperto presso l'ex villaggio del fanciullo a Silvi
Redazione IMN

Donbass, Draghi: “Evitare guerra nel cuore dell’Europa”

Il premier: "Inaccettabile violazione sovranità democratica dell'Ucraina", Di Maio: "Convinti di ...
Redazione IMN

Castel di Sangro, Luigi de Magistris presenta “Attraverso Napoli”

L’ex sindaco di Napoli ha presentato il suo ultimo libro
Redazione IMN