INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Eccellenza in chiaroscuro: cade il Paterno ad Alba Adriatica, 3-1 del Capistrello sullo Spoltore

Marsica in chiaroscuro quella che saluta la quarta giornata del Campionato di Eccellenza. Va forte il Capistrello di mister Iodice, che batte 3-1 lo Spoltore, tra le mura amiche. Granata in gol dopo soli quattro minuti, con Orlando Aquino che infila in diagonale l’estremo difensore avversario. Partita decisamente in discesa per i marsicani? Assolutamente no. Tre giri di lancette e lo Spoltore si porta sull’1-1, con Grassi che centra la porta lasciato solo dalla retroguardia di casa. Tutto da rifare per il Capistrello, che riesce però a colpire ancora, poco prima del trentesimo, questa volta con Fantauzzi.

 

Partita viva con lo Spoltore che tenta di rispondere subito, senza, però, incidere. La ripresa si apre sotto l’uno due firmato Aquino- Di Francescantonio. Quest’ultimo, pescato sulla sinistra supera un avversario e lascia partire un tiro che si infila dritto sotto l’incrocio dei pali, per la rete del 3-1. Subisce il colpo lo Spoltore, che rischia di aumentare lo svantaggio, ma Aquino è poco preciso e spreca due occasioni preziose.  L’occasione per riaprire la gara arriva con il penalty assegnato dal direttore di gara agli ospiti. Di Camillo lascia partire un tiro debole, Gentileschi intuisce e riesce a bloccare il pallone. Nulla di fatto per lo Spoltore e nulla accade più fino al fischio finale, con il Capistrello che si porta a 6 punti in classifica e lo Spoltore che resta, invece, fermo a quota 5.

 

Battuta d’arresto per il Paterno di Torti, fermato 3-2 dall’Alba Adriatica. Trasferta insidiosa per i marsicani. Il match è acceso fin dai primi minuti con entrambe le squadre che provano a portarsi in avanti e a costruire gioco. Il Paterno riesce a rendersi più volte pericoloso ma Petrini è bravo e puntuale a  salvare su un tiro di Mercogliano. Allo scadere del primo tempo da un calcio d’angolo battuto dai nerazzurri è Di Virgilio a mettere a segno il gol dell’1-0. La reazione della squadra di casa arriva immediata a inizio secondo tempo e porta il nome di Capocasa, che sfrutta la respinta di Di Girolamo e fa 1-1. Subito dopo è Miani a spaventare ancora la retroguardia paternese. È soltanto questione di minuti per il vantaggio dell’Alba Adriatica che arriva proprio con Miani, bravo a sfruttare una serie di rimpalli fortunati sul tiro di Capodicasa. Al minuto 28 il Paterno ha la chance per pareggiare e riaprire la gara, su calcio di rigore. Sul dischetto va Tabacco che non sbaglia e fa 2-2.

 

 

L’Alba, però, ne ha di più e si vede. Sfiora il gol del vantaggio due volte fermata prima da Di Girolamo, poi, dalla traversa colpita da Miani. Quando mancano sei minuti alla fine della gara Nuambe riceve palla dalla destra, entra in area e lascia partire un gran tiro che si gonfia la rete alle spalle dell’incolpevole Di Girolamo. Super in classifica proprio il Paterno di Torti l’Alba Adriatica, che si porta a quota 6 punti. Per il Paterno prima sconfitta stagionale e testa già al match contro la Torrese.

 

 

Foto di: Facebook, Pagina ‘Us Capistrello’

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dl lavoro, Testa: “Cgil abbandoni demagogia”

Lo dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa
Redazione IMN

Appennini, si scia solo a Roccaraso e Pescasseroli

Per il meteorologo aquilano Stefano Bernardi l’inverno vero sta arrivando
Redazione IMN

Tragedia a Celano: oggi l’ultimo saluto a Silvia

Sindaco di Celano, Settimio Santilli: "Persona di una educazione, bellezza, rispetto e bontà ...
Redazione IMN