INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Eccellenza, il Capistrello inizia con una sconfitta

Granata ko con l'Angolana. Il Chieti vola a punteggio pieno

Eccellenza, il Capistrello inizia con una sconfitta

Inizia con una sconfitta il cammino del Capistrello nel torneo di Eccellenza. La Renato Curi Angolana vince 2-1 ma i granata di mister Giordani escono a testa alta: in 10 dal 20′ del primo tempo (doppio giallo rimediato da Fantozzi), il Capistrello va in doppio svantaggio (doppietta di Casati, tre gol in due partite) ma reagisce con Cirelli nel finale di tempo. Ripresa equilibrata, in cui i rovetani rischiano il pareggio in un paio di occasioni.

Soddisfatto il commento a fine gara di mister Paolo Giordani: “È devastante giocare in 10 contro 11 dal 20′ del primo tempo per un doppio giallo dubbio e dopo cinque mesi di inattività. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare con molti dei nostri giovani in campo”. Chiaro l’obiettivo del Capistrello nel ‘mini-torneo’: “I punti ci interessano poco, se la giocheranno le squadre più blasonate – ha spiegato l’ex tecnico del San Benedetto – il nostro obiettivo è far crescere i nostri giovani”.

Riposo forzato per l’Avezzano. I biancoverdi avrebbero dovuto scendere in campo al Guido Biondi contro il Lanciano ma il match è stato rinviato a data da destinarsi a causa di un focolaio scoppiato all’interno del gruppo squadra rossonero. Sono 8 i calciatori del Lanciano positivi al virus. A rischio anche il match di domenica prossima tra i frentani e il Capistrello mentre l’Avezzano tornerà al Dei Marsi per sfidare il Delfino Flacco Porto, reduce dalla sconfitta interna contro il Chieti. I neroverdi di Alessandro Lucarelli hanno sbancato il San Marco grazie alla rete di Fabrizi. Classifica dopo due giornate: comanda il Chieti a punteggio pieno davanti alla Renato Curi Angolana con 4 punti. A 3 punti L’Aquila, che ieri ha scontato il turno di riposto. A secco dopo 180 minuti resta il Delfino Flacco Porto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Borghi più belli d’Italia’, cala il sipario sul Festival

Abruzzo e Molise passano il testimone alla Toscana
Redazione IMN

Torna sabato 18 agosto la 34esima Cronoscalata ciclistica di Civitella Alfedena

Redazione IMN

Transizione ecodigitale, “Vera opportunità per le aree interne”

Lo afferma il M5S. Ad Avezzano, ne parlano Sergio Costa, Alfonso Pecoraro e Giorgio Fedele.
Gioia Chiostri