INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Eccellenza, Avezzano ospita il Delfino Flacco Porto

Biancoverdi 'obbligati' al successo per rincorrere la vetta, rinvio per Capistrello-Lanciano causa Covid

Eccellenza, Avezzano ospita il Delfino Flacco Porto

Giornata campale per l’Avezzano, che domenica prossima ospiterà al Dei Marsi il Delfino Flacco Porto, nella terza giornata del campionato di Eccellenza. Costretto ai box il Capistrello, dopo che il Comitato regionale della Lega Dilettanti ha ufficializzato il rinvio della partita con il Lanciano, a causa del focolaio scoppiato all’interno del gruppo squadra frentano. Secondo quanto appreso, sono 11 i calciatori del Lanciano positivi al virus. Dopo lo stop alla seconda giornata (rinvio contro l’Avezzano), i rossoneri devono già recuperare due partite dopo tre giornate di campionato. Una ripartenza che, dunque, non ha scacciato i fantasmi della pandemia.

Per l’Avezzano è però tempo di tornare a calcare l’erba. Quindici giorni dopo il pareggio con la Renato Curi Angolana, i biancoverdi approcciano alla sfida con il Delfino Flacco Porto con l’obiettivo di mettere in cascina tre punti vitali nella rincorsa alle zone alte della classifica. Un altro passo falso rappresenterebbe, di fatto, un addio anticipato dalla lotta per la Serie D. Un assist alle ambizioni marsicane potrebbe arrivare dal big match dell’Angelini tra Chieti e L’Aquila, le principali candidate alla promozione. I neroverdi di Alessandro Lucarelli comandano a punteggio pieno dopo 180 minuti mentre L’Aquila del bomber Stefano Miccichè insegue a tre lunghezze (ma con una partita in meno).

Il Delfino Flacco Porto è il finalino di coda del ‘mini-torneo’. I pescaresi hanno avuto finora il calendario peggiore: 0-2 all’esordio contro L’Aquila, 0-1 al San Marco contro il Chieti. È bene ricordare che i portuali occupavano la prima posizione (in coabitazione con L’Aquila) del campionato ormai passato agli archivi. Diversi i colpi di mercato messi a segno dalla società: il portiere Tomasch Calore, Stefano Planamente, Brian Brattelli, Alessandro Di Federico, Jacopo Vedovato ma soprattutto l’attaccante Francesco Petrarulo, arrivato dalla Sangiustese (Eccellenza marchigiana).

Ufficiali le designazioni arbitrali: direzione di gara affidata a Matteo Cavacini, della Sezione di Lanciano, assistenti Abdulzahra di L’Aquila e Colonna di Vasto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, 67 positivi e 9 in Ospedale

Il sindaco della città invita alla prudenza. L’Amministrazione comunale ha provveduto ...
Redazione IMN

Suicida in carcere Lanciano, Procura apre fascicolo

Attesa indagini Polizia Penitenziaria, ipotesi omicidio colposo
Redazione IMN

Vandali alla primaria “Fontamara”, fermati responsabili

Si tratta di ragazzi giovani. Gli accertamenti sono scattati a seguito della denuncia sporta lo ...
Redazione IMN