INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Eccellenza amara per il calcio marsicano: cade il Capistrello a Giulianova, il Paterno frena in casa

Domenica amara per il calcio marsicano d’Eccellenza. Sconfitta in terra giuliese per il Capistrello di mister Iodice, protagonista dell’ennesima battuta d’arresto in trasferta. Parte bene la squadra granata che, dopo una prima fase di gara in cui è la tattica ad avere la meglio sullo spettacolo, sblocca il risultato con la rete di Paris, imbeccato da Paneccasio. Dopo 5’, però, entrambe le squadre restano in dieci. Ripresa aggressiva per il Giulianova, che assedia l’area di rigore avversaria, macinando gioco e azioni da gol e sfiorando, in più occasioni, il pari. Arriva al 17’ della ripresa la rete del pareggio, firmata da Tozzi Borsoi. Dopo dieci minuti è ancora Borsoi a salire in cattedra: raccoglie il cross di Aquino e di testa schiaccia in porta per il gol del vantaggio. Il Capistrello reagisce, ma è troppo tardi e per il Real Giulianova non resta che amministrare.

Continua il mal di trasferta dei granata, costretti dal Real Giulianova alla terza sconfitta consecutiva fuori dalle mura amiche. Restano 12 i punti in classifica del Capistrello. Conquista la vetta in solitaria, invece, il Real Giulianova, che stacca le dirette inseguitrici.

Nona giornata sprecona per il Paterno di Tonino Torti. I nerazzurri si fanno riacciuffare per ben due volte dall’Alba Adriatica. È un botta e risposta acceso in novanta minuti di gioco tra le due formazioni in campo. Match sbloccato subito dal gol di Tabacco, al 3’ minuto. Il Paterno attacca, ma manca la precisione e a inizio ripresa arriva presto il pari ospite, su rigore. Il secondo tempo è scoppiettante, i nerazzurri passano di nuovo in vantaggio con la rete di Della Penna, neanche il tempo di esultare che un minuto dopo la retroguardia paternese si fa beffare da Emilii, che sigla il 2-2. Le vivaci premesse si spengono con il passare dei minuti, con le iniziative delle due squadre che non si concretizzano. Termina 2-2, con Paterno ed Alba Adriatica che si dividono il bottino.

Perde il primato condiviso la squadra di Tonino Torti, che scende al secondo gradino della classifica con 18 punti in nove giornate all’attivo. Domenica 29 ottobre i nerazzurri saranno ospiti dello Spoltore di mister Ronci, reduce dall’1-1 contro il Sambuceto.

 

 

Foto di: Diamilia D’orazio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Siulp contro la soppressione dei tribunali abruzzesi

Annalisa Tracanna, Segretario Generale del SIULP L'Aquila: "Chiudere i tribunali di Avezzano e di ...
Redazione IMN

Bozza Rete Ospedali Abruzzo: parola al sindaco Di Pangrazio

"Gioco di squadra per il risultato finale, ma chiediamo di più per alcuni settori".
Redazione IMN

Il Liceo “Vitruvio Pollione” a Dublino

Non solo un'esperienza all'estero ma un investimento sui giovani
Giulia Monaco