INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Eccellenza al via: tutto sulle marsicane

Capistrello, Paterno e Angizia ai nastri di partenza con ambizioni diverse

Eccellenza al via: tutto sulle marsicane

C’è tanta varietà nelle ambizioni delle tre sorelle marsicane che domenica prossima esordiranno nel campionato di Eccellenza 2019/2020. Ad arricchire il parterre della Marsica nel massimo torneo regionale è il neopromosso Angizia Luco, di ritorno in categoria otto anni dopo l’ultima volta. Di fianco ai luchesi, le “veterane” Capistrello e Paterno, che si presentano ai nastri di partenza con obiettivi decisamente differenti rispetto alle ultime annate.

Dopo una qualificazione ai playoff sfumata soltanto all’ultima giornata, c’è grande attesa e curiosità attorno al nuovo Capistrello targato Antonio Torti. I granata del neo presidente Settimio Colangelo, subentrato in estate all’ex patron D’Amore, si candidano al ruolo di sorpresa del torneo, considerata l’importante campagna acquisti che ha visto impegnato il club nell’ultimo mese e mezzo. Niente stravolgimenti di rosa (peraltro già competitiva) ma soltanto innesti di qualità. In tale prospettiva vanno letti gli acquisti di Bisegna, Lombardo, Di Curzio, Dosa, Salvini e Camara. A fare da contraltare alle sontuose operazioni in entrata, le cessioni dei due gioiellini Paneccasio e Fantauzzi al Chieti, in un’operazione che ha portato nella Marsica l’ex punta della Steaua Bucarest Camara.

Ambizioni importanti anche per l’Angizia Luco del nuovo corso Domenico Covone. Dopo le problematiche societarie di una estate rovente, il neo presidente angiziano ha ridato entusiasmo ad una città vogliosa di respirare aria di grande calcio. Confermato a furor di popolo il tecnico della promozione Gianluca Giordani, il duo mercato Iacovitti-Di Paolo è ancora al lavoro per allestire un organico competitivo per una salvezza tranquilla. Albertazzi, Sinato, Guerra e Santirocco sono, finora, le stelle di una campagna acquisti non ancora terminata.

Situazione più delicata, infine, per il Paterno. Ad attendere i nerazzurri una vera e propria scalata verso la permanenza in categoria, dato il ridimensionato del budget societario stabilito dal presidente Angelo Di Gregorio. Al termine di un mercato che ha portato molte uscite eccellenti, i nerazzurri stanno insistentemente trattando con il Pucetta per l’acquisto di Amba Barrow, centravanti classe 2000 in passato già accostato all’Avezzano.

Nella prima giornata di domenica prossima, sfide durissime per le marsicane con il Capistrello impegnato tra le mura amiche contro il Sambuceto e il Paterno atteso alla delicata trasferta di Penne. Impegno interno per l’Angizia al Dei Marsi di Avezzano contro la quotata Torrese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo mammografo ospedale L’Aquila

Un regalo di salute per la Festa della Donna: tecnologia d'eccellenza, precisione millimetrica, ...
Roberta Maiolini

Appicca il fuoco al portone di un condominio: denunciato l’autore

Redazione IMN

Truffe agli anziani anche a Trasacco

Cesidio Lobene: "Ho già avvertito la stazione dei carabinieri di Trasacco che stanno svolgendo ...
Redazione IMN