INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

È Stefano Fatone il vincitore della 33esima ‘Cronoscalata ciclistica di Civitella Alfedena’

Stefano Fatone di Brescia è il vincitore della trentatreesima edizione della ‘Cronoscalata ciclistica di Civitella Alfedena’. Grande successo di partecipanti e di pubblico domenica 20 agosto per la classica del ciclismo abruzzese. Organizzata dall’Asd Civitella Alfedena la manifestazione, ideata da Antonio Ricci, si è svolta nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

 

La gara prevedeva un percorso di circa 4 chilometri, con partenza da Villetta Barrea e con arrivo a Civitella Alfedena. L’ultimo tratto del percorso è stato quello decisamente più duro e ripido, con arrivo alla Fonte Cippeta. Un percorso di 3.410 metri su asfalto e pavé.

 

Fatone ha impiegato in totale 7 minuti e 46 secondi. Al secondo posto Marco Paroisi in 7 minuti e 57 secondi. Al terzo posto Sandro Iovanella in 8 minuti e 53 secondi. Per la sezione mountain bike al primo posto si è classificato Sandro Iovanella, che ha deciso di percorrere due gare (sia quella su strada che in mtb): nell’altra gara ha impiegato 8 minuti e 51 secondi. Al secondo posto Cesare Campana (Barrea) in 9 minuti e 39 secondi. Al terzo posto Massimo Gentile in 10 minuti e 14 secondi.

 

Per le donne al primo posto si è classificata Antonella Aravini, che ha impiegato un tempo di 11 minuti e 57 secondi.

 

Alla manifestazione, allietata dalle musiche di Enzo Marra, ha presenziato il sindaco di Civitella Alfedena, Giancarlo Massimi. Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati assegnati riconoscimenti speciali al presidente del comitato provinciale L’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana, Fernando Ranalli e a Enzo Di Passa, da anni sempre vicini alla manifestazione. Agli atleti più giovani, Cristian Visci e Giacomo Guiotto è stata assegnata la coppa ‘Memorial Cavalier Nisio Pizzuti’, da anni sostenitore della manifestazione e scomparso recentemente.

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: tra 65 positivi anche casi di variante inglese

Il sindaco Velia Nazzarro: "La differenza che noto con la seconda ondata è con questa variante si ...
Redazione IMN

Il 47,5% dei ragazzi abruzzesi legge fuori da impegni scuola

Indagine Premio "Croce" tra le giurie popolari di 32 istituti
Redazione IMN

L’Aquila: scacco alla mafia nigeriana, 30 arresti in tutt’Italia

Quasi 100 capi di imputazione: traffico di stupefacenti, immigrazione clandestina, sfruttamento ...
Alessia Centi Pizzutilli