INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

E sono 6: continuano le videoconferenze al Serpieri di Avezzano

La preside Di Sabatino: "Il prossimo tema affrontato sarà l'uso del rame in agricoltura".

Riprendono le videoconferenze tecnico/scientifiche dell’Istituto Agrario “A. Serpieri” con una riflessione sul “Passato, presente e futuro del rame in agricoltura”.

“Il prossimo appuntamento affronterà un tema di estrema attualità. Infatti, l’uso del rame, a cui si ricorre da molti anni per i trattamenti di difesa in agricoltura, è oggetto di una importante riflessione collegata alla sostenibilità e alle colture biologiche” spiega la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino.

L’Istituto Tecnico e Professionale “A. Serpieri” con questo sesto appuntamento, finalizzato all’aggiornamento e alla formazione di tecnici e agricoltori, definisce la sua caratteristica di scuola fortemente legata alle esigenze di crescita del territorio di appartenenza, territorio che vede nell’agroalimentare il settore economico fondamentale per lo sviluppo.

E’ determinante che le scelte in agricoltura siano fondate su solide basi scientifiche – aggiunge la dirigente – ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare questo ciclo di convegni che prova a gettare un ponte tra il passato e il futuro dell’agricoltura, prendendo dalla tradizione ciò che ha di buono ma guardando in prospettiva, anche considerando le attuali normative di settore”.

Ancora una volta, sarà relatore l’Accademico dei Georgofili dottor Agronomo Silverio Pachioli che, con la competenza che lo contraddistingue, è sempre riuscito ad affrontare con approccio divulgativo anche tematiche di interesse specialistico.

“Anche questa volta confidiamo nel pieno successo dell’incontro – afferma la dirigente – e, proprio considerando che ai precedenti appuntamenti non hanno potuto accedere più di 100 persone, vista l’alta richiesta abbiamo ampliato la capienza della piattaforma”.

L’appuntamento è per giovedì 15 aprile alle ore 21.

Per accedere alla videoconferenza è sufficiente cliccare sul seguente link (reperibile anche sul sito web dell’istituto agrarioavezzano.edu.it): https://meet.google.com/kqi-hrfk-pgd

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il senatore Gasparri ieri a L’Aquila

In occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale di Roberto Santangelo
Roberta Maiolini

Tagliacozzo, Bilancio chiuso al 27 dicembre

Dal 2020 al 2022 la Giunta lavorerà sodo per la città.
Redazione IMN

Meteo: sole e caldo su tutto l’Abruzzo

Temperature anomale anche 10°C sopra la media
Redazione IMN