INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

È morto Ciriaco De Mita

L'ex presidente del Consiglio aveva 94 anni

È morto Ciriaco De Mita. Ex premier e segretario della Dc, aveva 94 anni. Sindaco di Nusco (Avellino) in carica, è deceduto la scorsa notte nella clinica Villa dei Pini di Avellino, dove era ricoverato dal 5 aprile a seguito di un attacco ischemico che l’aveva costretto in un primo momento al ricovero nell’ospedale Moscati. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.

“Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Ciriaco De Mita. Presidente del Consiglio tra il 1988 e il 1989, più volte Ministro, protagonista della vita parlamentare e politica italiana nella sinistra democristiana, fino all’ultimo è stato impegnato nelle istituzioni locali, come Sindaco del comune di Nusco. Alla famiglia, le condoglianze di tutto il Governo”. Si legge in una nota di palazzo Chigi.

“Un appassionato di politica. Un grande leader che non si è mai tirato indietro nel compiere scelte difficili. E che ha investito come pochi altri sull’apertura della politica ai giovani in un tempo in cui avveniva esattamente l’opposto. Tanti, intensi ricordi”, scrive Enrico Letta in un post su Twitter.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid Italia, +46% ricoveri no vax a dicembre

Il report Fiaso: "In terapia intensiva il 71% dei pazienti non è vaccinato". +46% anche i ricoveri ...
Redazione IMN

L’Aquila: rinascita post sisma puntando sulle risorse dell’agricoltura

Redazione IMN

E’ di Pescara il nuovo direttore sanitario della Asl 1

Lui è Alfonso Mascitelli e ricoprirà l'incarico di direttore sanitario della Asl 1, incarico che è ...
Redazione IMN