INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

E’ morta Franca Valeri

L’attrice si è spenta nella sua casa romana dopo che aveva compiuto 100 anni il 31 luglio.

Un’enorme perdita per il cinema, la tv e il teatro italiani. Franca Valeri era un’icona dello spettacolo ed aveva da poco passato i cento anni. Una vita di grandi successi, di ironia, da quando fece il suo debutto nel 1948.

Il suo umorismo ha colpito generazioni di spettatori ed è rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno visto i suoi personaggi: delle icone come la Signorina Snob o la Sora Cecioni.

La sua satira era caratteristica anche della sua scrittura e la regia teatrale. ”Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita”, dichiarava orgogliosamente.

I film con Alberto Sordi, Sophia Loren, il grande teatro, poi la radio e la tv. ”Oggi sto qui a casa e non nella mia casa naturale, il teatro. Non recito più e non capisco quasi nemmeno il perché. Vorrei ancora ripagare l’affetto della gente continuando a lavorare”, aveva detto in un’intervista, sottolineando ancora quanto fosse grata ai suoi fan così devoti.

Nonostante la lotta contro il morbo di Parkinson, Franca Valeri ha sempre mostrato grande vitalità e si è mantenuta sempre attiva nel suo lavoro creativo, tramite la scrittura e la regia lirica.

L’attrice se ne è andata tra le braccia dei suoi cari nella sua casa a Roma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tagliacozzo risponde all’emergenza Abruzzo: salpato il ‘Pane della Solidarietà’

Redazione IMN

Celano, lunedì un Consiglio Comunale sull’ex Zuccherificio: cosa farne?

Gioia Chiostri

SP22 inaugurata venerdì, Alfonsi: “Riapertura anticipata, ultimo tratto a primavera”

Il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, con delega alla Viabilità, puntualizza, dopo le ...
Redazione IMN