INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

È il killer di Berlino l’uomo ucciso la scorsa notte nel Milanese

È il killer di Berlino Anis Amri l’uomo morto la scorsa notte nel Milanese, durante un conflitto a fuoco con la polizia. Amri, durante un normale controllo stradale in piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, intorno alle 3, ha estratto una pistola e sparato agli agenti di una volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo. La conferma è arrivata anche dal ministro dell’Interno Minniti.

Come riportato dall’Ansa, secondo quanto riferito dalla polizia, la Volante si sarebbe fermata in piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un normale controllo. L’uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, sparando all’uomo, poi deceduto.

Dagli accertamenti dalla Digos, coordinati dal capo dell’antiterrorismo milanese Alberto Nobili, Anis Amri, è arrivato in Italia dalla Francia, in particolare da Chambery, in Savoia, da dove ha raggiunto Torino. Dal capoluogo piemontese ha preso poi un treno per Milano dove è arrivato attorno all’una di notte. Infine dalla Stazione Centrale si è spostato a Sesto San Giovanni dove attorno alle 4 ha incrociato i due agenti della volante che poi, durante una sparatoria, lo hanno ucciso.

In Italia esiste un «livello elevato di controllo del territorio che consente, nell’imminenza dell’ingresso nel nostro paese di un uomo in fuga perché ricercato, di identificarlo e neutralizzarlo. Questo vuol dire che c’è un sistema di sicurezza che funziona». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, incontrando i giornalisti al Viminale.

 

Ecco il link dell’articolo: http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/12/23/milano-spara-ad-agenti-durante-un-controllo-ucciso_7dbfa79d-ca32-4d74-ac88-30038a841756.html

 

 

Foto di: lastampa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultour Moscufo chiude con Dj Luca Di Carlo

"I colori del borgo" e musica il 18 agosto
Redazione IMN

Fondi per la video-sorveglianza: proroga al 30 gennaio

Proroga al 30 gennaio per la presentazione dei progetti nell'ambito del Decreto finanziamenti per ...
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Federica Collalto

L'intervista è andata in onda, questo pomeriggio, in diretta, sul canale 15 del Digitale Terrestre.
Redazione IMN