INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Due giorni per “110 Volte John Fante”

A Pescara il tributo che celebra i 110 anni dalla nascita dello scrittore

PESCARA – Una festa per celebrare i 110 anni dalla nascita di John Fante e gli 80 anni dalla pubblicazione del suo romanzo “Chiedi alla polvere”. Tutto questo in “110 volte John Fante”, l’evento che sabato 1° e domenica 2 giugno celebrerà nella Scuola Macondo-l’Officina delle Storie di Pescara lo scrittore americano figlio di Nicola, partito Torricella da Peligna in provincia di Chieti per emigrare negli Stati Uniti.

La due giorni, nata in collaborazione con il John Fante Festival “Il dio di mio padre” di Torricella Peligna, è così aricolata:

sabato 1 alle 20.30 sarà proiettato il documentario biografico “John Fante. Profilo di scrittore” firmato dal direttore artistico del John Fante Festival, Giovanna Di Lello, preceduto dalle ore 19.00 dall’aperitivo della Cantina Vini Contesa e dal concerto del gruppo musicale Dago Red;

domenica 2 alle 18.30 i lettori della rete “Pescara Legge Perché” animeranno l’evento con la Maratona di letture di testi dell’autore e, alle ore 21, dalla Compagnia della Polvere con il reading “L’amore ai tempi di John Fante” di Alessio Romano e Christian Carano.

La sede della Scuola Macondo è a Pescara in via De Cesaris 36, l’ingresso è gratuito, i partner tecnici sono la Cantina Vini Contesa e il Caffè delle Merci.

Per ogni informazione: 3703525381 o scuolamacondo@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Amatilli si esprime sulle palestre: pronto il piano dell’amministrazione

Alice Pagliaroli

San Vincenzo Valle Roveto, una domenica extra(vergine) con la 14esima edizione di Frantoi Aperti

Redazione IMN

Berardinetti soddisfatto per l’approvazione del piano regionale dei rifiuti

Claudia Ursitti