INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Due cervi detenuti illegalmente a Termoli tornano in Abruzzo

Intervengono i carabinieri, portati al Centro Recupero Fauna

Una famiglia di Termoli deteneva illegalmente due cervi selvatici scoperti dai carabinieri di Termoli e condotti dalla squadra del Parco Nazionale della Maiella con la collaborazione dell’Anpana nel Centro di Recupero Fauna Selvatica di Popoli (Pescara).

I militari, a sorpresa, si sono recati nella proprietà della famiglia insieme a veterinari specializzati e operatori del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Popoli.

Con loro Gianluca Barbuto, Coordinatore regionale delle Guardie Volontarie del Molise.

L’operazione di trasporto dei cervi è stata organizzata in due tappe. Nella prima fase si è proceduto alla sedazione dei due animali in sicurezza per poi trasportarli nel Centro abruzzese dove saranno tenuti in quarantena e sotto osservazione, prima di tornare in libertà all’interno della riserva del Parco Nazionale della Maiella.

“Vale la pena ricordare che la detenzione di animali selvatici pericolosi – hanno fatto sapere i carabinieri – deve essere autorizzata dagli organi competenti e che vanno sempre rispettate le caratteristiche etologiche di ogni animale. Si ricorda, infatti, che ciascun animale è sottoposto alla tutela di legge. Chi ha intenzione di acquistare o adottare un esemplare è tenuto a informarsi su tutte le norme in vigore”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

FLC CIGL L’Aquila, preoccupazione per probabile chiusura del Convitto

La FLC CIGL si esprime sulla ventilata ipotesi di chiusura del Convitto Nazionale
Redazione IMN

Crollo San Pio, operai morti per traumi e asfissia

Arrivano i primi risultati dell'autopsia sui corpi dei due operai deceduti sabato scorso: trovata ...
Redazione IMN

Allarme buco di 23 mld per gli enti locali in Italia

Il più alto in Europa dopo la Germania con 112 mld di rosso
Redazione IMN