INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Due borse di studio per chi vive tra le montagne

Le due borse di studio sono del valore di 2500 euro l'una. Permetteranno di frequentare il Master in 'Aree interne, Strategie per la prevenzione, riduzione del rischio e rigenerazione post disastro naturale'.

Due borse di studio, del valore di 2.500 euro l’una, per consentire a studenti meritevoli che vivono nel territorio della Comunità Montana ‘Montagna di L’Aquila’ di formarsi nella gestione delle aree interne, frequentando il master universitario di Secondo livello in ‘Aree interne, Strategie per la prevenzione, riduzione del rischio e rigenerazione post disastro naturale’, presso la Scuola di Architettura dell’Università di Camerino.

L’iniziativa è di Paolo Federico, commissario straordinario dell’ente con sede a Barisciano, nonché sindaco di Navelli.

La notizia è stata data dall’Ansa Abruzzo. “Vogliamo contribuire a dare speranza al territorio e siamo convinti che la formazione rappresenti un passo fondamentale in tal senso – spiega Federico – La formazione, la cura delle competenze abbinate alla passione per il proprio territorio rappresentano un valore aggiunto al quale dobbiamo tendere tutti per fare in modo che le aree interne, come la nostra, possano trarne beneficio”. Bando e avviso sono consultabili sul sito della Comunità Montana Montagna di L’Aquila cmmontagnadilaquila.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, giovane fa perdere le proprie tracce

Appello su Facebook dei genitori. Perse le tracce da sabato scorso
Redazione IMN

Taddei entra in Consiglio in quota Forza Italia

Goffredo Taddei entra al posto del consigliere Almerinda Cacchione, che si è dimessa per "motivi ...
Redazione IMN

Terremoto, la situazione attuale a Balsorano

Il giorno dopo, ciò che resta è un grande senso di paura. L'obbligo, però, è quello di reagire e di ...
Redazione IMN