INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Furto di 96 e 27mila euro in contanti, due arresti all’Aquila

Due uomini del pescarese fermati dai Carabinieri del NOR

Due arresti e due denunce a piede libero per quattro uomini del pescarese in relazione ai furti di 96mila euro al Postamat a Centi Colella all’Aquila e 27mila alla colonnina self service del distributore Eni a Sassa.
L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari dell’Aquila Giuseppe Romano Gargarella e le indagini sono state condotte dal NOR dell’Aquila sotto la direzione del Pubblico Ministero Roberta D’Avolio.
I militari hanno scoperto che uno dei due arrestati è guardia particolare giurata e, approfittando della propria qualifica, forniva agli altri le combinazioni delle casseforti, il necessario per la duplicazione delle chiavi di apertura e le modalità per ovviare ai sistemi di allarme a protezione delle strutture da derubare.
Dall’attività d’indagine è venuto fuori che il gruppo era attivo su più fronti e con un’elevata probabilità di replicare le azioni criminose verso gli stessi o anche altri obiettivi; da qui la necessità dei provvedimenti adottati.
I due uomini arrestati si trovano nel carcere di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio L’Aquila, ok assestamento di bilancio 2021-2023

Il Consiglio è stato poi sciolto per mancanza del numero legale
Redazione IMN

Undici Comuni per il progetto “In Mostra”

appuntamento questa sera, 25 agosto, nella suggestiva cornice del Castello di Beffi
Redazione IMN

Vinitaly 2017, Cantina di Orsogna leader nazionale del vino biologico

Redazione IMN