INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Droga nelle scuole: la Polizia incontra gli studenti ad Atri

Ieri mattina il personale del Commissariato di Atri, insieme all’unità cinofila antidroga della Questura di Pescara, ha incontrato gli studenti dell’istituto scolastico ‘Zoli’ di Atri continuando la già avviata campagna di prevenzione che la Polizia di Stato conduce nelle scuole in sintonia con la Dirigenza degli Istituti. L’obiettivo è quello di informare i più giovani sui rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e sulle conseguenze giuridiche anche di tipo penale previste dalla legge.

 

 

Grande interesse è stato dimostrato dagli studenti che hanno assistito anche ad alcune dimostrazioni sulle attività che vengono svolte dai ‘cani poliziotto’ nell’ambito della ricerca delle sostanze stupefacenti, grazie alla performance del pastore tedesco Ketty, in servizio a Pescara, e dei suoi conduttori, che già nello scorso mese di febbraio avevano rinvenuto in un altro Istituto scolastico della costa teramana (Roseto degli Abruzzi), due spinelli di marijuana abbandonati nel cortile da alcuni studenti rimasti ignoti. La campagna di sensibilizzazione proseguirà anche in altre scuole del teramano.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: lodiedintorni.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caos in casa L’Aquila: stop agli stipendi alla squadra

Alice Pagliaroli

Covid Abruzzo: 29 nuovi positivi e 8 guariti

Nessun decesso, 10 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Il sindaco di L’Aquila si sveste dal ruolo per cercare fermezza nella classe dirigente: rassegnate le dimissioni da primo cittadino

Maurizio Di Cintio