INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Droga nelle cialde del caffè, si torna davanti al giudice il 5 maggio

E' stata fissata al 5 maggio prossimo, quando potrebbe diradarsi questa folta nube di immobilismo italiano, l'udienza preliminare per i due magrebini di Luco dei Marsi, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ora la parola della giustizia è stata rimandata a data da destinarsi. Ma potrebbe riprendere quanto prima. E’ stata, di fatti, già fissata al giorno 5 maggio prossimo, l’udienza preliminare che vedrà protagonisti di fronte al giudice di Avezzano due magrebini, residenti a Luco dei Marsi, accusati di spaccio.

In foto: l’avvocato Mario Del Pretaro
La dottoressa Maria Proia, in funzione di Gup del Tribunale avezzanese, ha fissato l’udienza al 5 maggio 2020. I due furono arrestati dai Carabinieri della stazione locale, il 29 luglio scorso e sono a tutt’oggi detenuti. I due sono difesi dagli avvocati Mario Del Pretaro e Mauro Ceci.

I FATTI – I due ragazzi, di 31 anni e 27 anni di età, rimasero coinvolti nell’operazione delle Forze dell’Ordine denominata “Call-Off”. Furono, all’epoca, sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora a Luco dei Marsi, paese di residenza. Secondo le indagini, portate avanti ora dal PM Lara Seccaccini, i magrebini avrebbero celato la droga pronta per lo spaccio nelle cialde di una macchinetta del caffè.

L’operazione antidroga beccò 15 persone, destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Avezzano, su richiesta della Procura della Repubblica. La rete dello spaccio di sostanze stupefacenti, sarebbe stata organizzata, sempre secondo le indagini, da alcuni giovani africani, rintracciati tra Avezzano, Luco dei Marsi e Teramo.

Già con l’obbligo di dimora, i due magrebini sono stati, poi, in estate, fermati in piazza Umberto, a Luco dei Marsi, e sottoposti a controllo da parte dei militari. Furono trovati in possesso di due grammi di cocaina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il candidato Acierno: “Pubblicare curriculum e certificato penale”

"Finalmente elezioni più trasparenti per un voto consapevole". Lo psicologo clinico lancia l'idea ...
Redazione IMN

Pezzopane chiede encomio per poliziotto di Avezzano

Nardella: «La politica quando vuole sa mostrare il suo lato positivo»
Redazione IMN

Sicurezza delle Infrastrutture: Giuseppe Di Pangrazio promuove un incontro in Consiglio regionale

Redazione IMN