INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Draghi: “Verso l’obbligo vaccinale”, oggi la Cabina di Regia

Terza dose di farmaco anti-Covid e obbligo vaccinale: questo il futuro prossimo dell'Italia contro la pandemia. Il premier ieri in conferenza stampa: "Orientamento del governo è estendere il green pass. Il governo va avanti".

Il premier italiano Mario Draghi è stato incisivo e rigido. Per il vaccino contro il Covid-19 scatterà l’obbligo vaccinale, quando verrà dichiarato da Ema e Aifa non più farmaco emergenziale ma ordinario. Punto numero due: si andrà – così come riportato anche dall’Ansa – verso l’introduzione della terza dose del vaccino.

Con due secchi “sì”, il premier ha risposto alle domande sul tema. Ieri, durante il punto stampa, ha anche anticipato l’estensione del Green pass, alla luce di una campagna vaccinale che è al 69% e, da programma, punta a coprire l’80% della popolazione entro la fine di settembre, o addirittura l’85%.

Oggi nuova riunione in programma della Cabina di Regia: si snoccioleranno i nuovi dati del monitoraggio che dovrebbe confermare l’Italia tutta in zona bianca ad eccezione della Sicilia, che resterà gialla per un’altra settimana ancora.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Invasi dai giovani”, Avezzano in movimento convince

Alle associazioni sportive piace l’evento creato con l’amministrazione
Redazione IMN

VIDEO. Rinasce il Rifugio del Diavolo a Gioia dei Marsi: presto il bando di gestione

Kristin Santucci

Bisegna: riconferma per Antonio Mercuri

Riconfermato il sindaco uscente del Comune di Bisogna con 98 preferenze.
Redazione IMN