INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Draghi: “Obiettivo mezzo milione di vaccini al giorno”

Il premier al Senato: "Accelerazione campagna vaccinale già visibile nei dati, obiettivo mezzo milione al giorno"

Mezzo milione di vaccini al giorno. Questo l’obiettivo annunciato dal premier Mario Draghi nell’aula del Senato in vista del Consiglio Europeo in programma domani. Agli scranni del governo, accanto al premier ci sono i ministri della Pubblica Istruzione Renato Brunetta quello dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao, il titolare dei Rapporti con il Parlamento Federico D’inca’, la ministra degli Interni Luciana Lamorgese e quello dell’Agricoltura Stefano Patuanelli.

“A un anno di distanza dobbiamo fare tutto il possibile per la soluzione della crisi. Sappiamo come farlo, – ha aggiunto Draghi – abbiamo 4 vaccini sicuri e efficaci, ad aprile arriva anche Johnson &Johnson. L’obiettivo è vaccinare quante più persone possibile nel più breve tempo possibile”.

Il Presidente del Consiglio ha indicato la via sui punti del piano vaccinali, che nelle prime tre settimane ha raggiunto le 170 mila dosi giornaliere inoculate: “Siamo già all’opera per compensare il ritardo di questi mesi. L’accelerazione della campagna vaccinale è già visibile nei dati. Nelle prime tre settimane di marzo la media delle somministrazioni è stata pari a 170 mila dosi al giorno, più del doppio della media dei due mesi precedenti. Il nostro obiettivo è portare il ritmo a mezzo milione al giorno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrale operativa 118: “Altro obiettivo centrato”

Vice presidente del Consiglio regionale: "Un progetto rimasto nel cassetto dei sogni troppo a lungo"
Redazione IMN

Coronavirus, muore 38enne di Tollo: è la vittima più giovane d’Abruzzo

Ha lottato per circa 20 giorni contro il Covid-19 all'ospedale di Chieti
Redazione IMN

Tagliacozzo, Teatro Talìa: riparte la stagione teatrale 2019/20

Tra i nomi dell’importante cartellone Giorgio Pasotti e Marisa Laurito
Redazione IMN