INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Draghi al Quirinale, Renzi: “E’ il momento dei costruttori”

Così il leader di Italia Viva sui social. "Sostenere il governo di Mario Draghi". L'uomo scelto da Mattarella in questo momento è a colloquio al Quirinale.

Se per Matteo Salvini, il vertice della Lega, l’orizzonte più plausibile in questo momento è quello del voto – ora e subito – per colui che ha generato la crisi dell’ultimo Governo Conte, il bis, invece, vale a dire l’omonimo Renzi ora è tempo di costruire, con Draghi al timone.

Il PD, tramite le parole del vicesegretario Orlando, la vede bene ma difficile, nonostante Draghi abbia un altissimo profilo. “Non basta dire ‘arriva Draghi, viva Draghi’, va aiutato”, afferma lo stesso Orlando. “C’è l’esigenza di una convergenza di forze sul programma per il Recovery ma serve anche una grande capacità di sintonia per evitare che il rischio di una crisi economica e sociale crei una profonda rottura con il Paese. Bisogna evitare gli errori del passato“.

Per Renzi, che è intervenuto sulla questione sui social, “Ora è il momento dei costruttori. Tutte le persone di buona volontà devono accogliere l’appello del Presidente Mattarella e sostenere il governo di Mario Draghi. Ora è il tempo della sobrietà. Zero polemiche, Viva l’Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz del Nas Pescara a Chieti: nei guai una struttura ricettiva per anziani

Redazione IMN

Tutto pronto, ad Avezzano, per il ‘Concerto per la Pace’: sarà il momento del talento dei ragazzi

Redazione IMN

Cerchio, scatta l’arresto per tre uomini: sorpresi a rubare gasolio

Redazione IMN