INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dopo ferragosto vaccini anti-Covid per i 12-18enni

Vaccini senza prenotazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni di età. Lo rende noto Figliuolo, commissario emergenza Covid. Lettera alle Regioni italiane: "Con la vaccinazione, si incentiverà anche la ripresa in sicurezza delle attività sportive".

Dopo la pausa ferragostana, nuovo step per la campagna vaccinale italiana. Per il commissario straordinario per l’emergenza Covid, a partire dal 16 agosto tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza dover prenotare. La notizia è stata riportata anche dall’Ansa.it.

Francesco Figliuolo lo ha inciso nero su bianco in una lettera indirizzata alle Regioni italiane, con la quale chiede di “predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni dei cittadini” in questa fascia d’età, “anche senza preventiva prenotazione”.

“Un’esigenza che si rende necessaria – prosegue Figliuolo – anche in vista della ripartenza della stagione sportiva”. Inoltre, per Figliuolo va intrapreso ogni sforzo utile affinché si favorisca il “completamento del ciclo vaccinale” anche del “personale tecnico che opera negli impianti sportivi o presso associazioni sportive finalizzate al benessere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maritozzo più buono d’Abruzzo è avezzanese

La storica pasticceria Carmignani di Avezzano è tra le 20 migliori d’Italia secondo la rivista ...
Redazione IMN

Caso ufficio Polfer chiuso ad Avezzano: ci sono novità

Innanzitutto, visti i cancelli serrati dalla giornata di venerdì scorso (quasi una settimana intera ...
Redazione IMN

Draghi: “Verso l’obbligo vaccinale”, oggi la Cabina di Regia

Terza dose di farmaco anti-Covid e obbligo vaccinale: questo il futuro prossimo dell'Italia contro ...
Redazione IMN