INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Dopo ferragosto ad Avezzano firme per una giustizia “giusta”

Cittadini pronti a firmare per la riforma della Giustizia. Il consigliere Simonelli risponde anche alle critiche taglienti di Genovesi (Lega).

L’intervista al consigliere comunale di Maggioranza, Nello Simonelli, che risponde anche alle ultime critiche sollevate da Tiziano Genovesi, coordinatore provinciale della Lega, all’Aquila. “La riforma della Giustizia – dice il giovane consigliere – interessa tutto l’arco parlamentare, anche i leghisti hanno avanzato una proposta e iniziativa di piazza in questo senso. La Lega si fa portatrice di un Sì incondizionato nei confronti di tutti e sei i punti del Referendum, ma al di là delle diverse posizioni, alcune più aperte altre più chiuse, serve a questo punto il consenso di tutti i Partiti, di Destra, di Sinistra e di Centro”.

“L’obiettivo comune della Politica parlamentare è quello di cercare una quadra in questo momento – aggiunge Simonelli – ma non solo nei confronti del tema Giustizia; è necessario però cercare di fare sistema e di fare ‘insieme’ anche nei mondi politici più piccoli, come quelli delle Amministrazioni locali. Si fa adesso ancora un gran parlare di civismo: vorrei solo ribadire a chi ci sta ascoltando e a chi ci sta leggendo – chiosa – che il civismo nasce laddove i partiti lavorano poco o lavorano addirittura male”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25: un miliardo euro per interventi su viadotti

D'Eramo (Lega): "Finalmente risposte concrete per il territorio"
Redazione IMN

Covid-19: buone notizie da Collarmele, San Benedetto e Ortona dei Marsi

Negativo il tampone di una cittadina di Collarmele che era in quarantena e quello effettuato al ...
Redazione IMN

BPER, altre 100 mila euro agli infermieri colpiti da Covid

Mazzarella: "L’erogazione di queste somme alle famiglie degli infermieri deceduti per il Covid è un ...
Redazione IMN