INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Doni Pediatria di Vasto per la Befana da Ricoclaun e Arap

50 sacche colorate con piccoli doni all’interno per testimoniare la vicinanza ai più piccoli in questo momento così difficile della pandemia

Sono state consegnate alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Vasto, alla presenza della dr. Francesca Tana, 50 sacche colorate con dentro gadget vari come piccolo dono dedicato ai bambini che da oggi saranno ricoverati nel reparto pediatrico. Un piccolo dono che esprime la vicinanza ai più fragili e più piccoli in vista dell’Epifania, grazie alla sinergia dell’associazione di volontariato odv Ricoclaun e i dipendenti delll’Arap, Azienda Regionale Attività Produttive.

“Abbiamo voluto dare un segno di solidarietà ai bambini e mostrare che la comunità è presente anche in queste festività, proprio per loro che sono ricoverati in ospedale – ha dichiarato Giuseppe Savini, Presidente dell’Arap – Abbiamo voluto creare una collaborazione con la Ricoclaun, che da anni si occupa di clownterapia nel territorio, per regalare insieme un sorriso speciale. Approfitto per ringraziare il Consigliere di Amministrazione, Gianni Cordisco, che ha organizzato l’iniziativa e i dipendenti di ARAP e ARAP Servizi che hanno sostenuto convintamente il progetto”.

“Non è stato possibile entrare nelle stanze della Pediatria, per via della pandemia”, dice Rosaria Spagnuolo, presidente della Ricoclaun, “Tutto il personale sanitario del reparto ci ha accolto con grande calore, esprimendo gratitudine per i doni, ma anche il desiderio di vederci tornare nelle corsie ospedaliere come volontari clown, al più presto. Ci tornano in mente tanti ricordi bellissimi proprio nel giorno della Befana in pediatria e negli altri reparti. Una ventata di allegria colorata che insieme alla Befana arrivava ovunque creando un clima di buon umore. Torneremo presto, appena sarà possibile!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni in Abruzzo: dimissioni dei sindaci entro il 6 ottobre

Gioia Chiostri

Nel giorno di San Valentino, brusco risveglio per una donna vittima di aggressione e insulti sessuali

Gioia Chiostri

Convocato il Consiglio della Provincia dell’Aquila

Il Consiglio chiamato a deliberare per i lavori al MUSP “ex Micarelli” dell'Aquila
Redazione IMN