INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domenica torna la Rivisondoli Mtb Marathon: bike in quota

Torna uno degli appuntamenti di mountain bike in quota più attesi sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo: domenica 24 giugno l’edizione 2018 della Rivisondoli Mtb Marathon promette un programma ancora più ricco ed allettante. In pochissimi anni, la manifestazione è cresciuta richiamando il meglio della mountain bike nazionale (nel 2017 ospitò un ritiro della nazionale italiana di mountain bike marathon in preparazione ai Mondiali) e la community dei bikers aderenti ai circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.

 

 

 

Il territorio su cui si snoda il percorso marathon di 62 chilometri è per il 97% sterrato ai confini del Parco Nazionale della Majella nella cornice degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo di cui fa parte l’Altopiano delle Cinque Miglia. Il percorso parte da quota 1300 metri e non scende mai al di sotto dei 1200 metri toccando come quota massima 2050 metri della località Monte Pratello e il superamento delle salite di Madonna del Casale, Chiarano, Pineta Vallefura e Pineta Nuova. Per la granfondo di 42 chilometri la salita principale è quella di Serra Paradiso. L’orardio di partenza (9:30) è comune a tutti e due i tracciati in Piazza Garibaldi a Rivisondoli.

 

 

 

In collaborazione con Bike for fun, ecco la novità della cicloturistica di 30 chilometri che attraverserà tutti i comuni degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo (Pescocostanzo, Roccapia, Roccaraso) lambendo il Parco Nazionale d’Abruzzo ed i boschi della Riserva Regionale del Monte Genzana ed Alto Gizio. La cicloescursione sarà presidiata da guide riconosciute dalla Federazione Ciclistica Italiana e partirà appena dopo la marathon e la granfondo con la possibilità di iscriversi alla quota promozionale di 15 euro e la possibilità di noleggiare la bici a pedalata assistita (costo maggiorato a 30 euro).

 

 

 

Spazio anche agli esordienti (6 chilometri) e agli allievi (15 chilometri) per una Rivisondoli Mtb Marathon per tutti i gusti e con la società organizzatrice della Functional Fit al lavoro con la cura di sempre per allesitre un’edizione all’altezza del nome che porta. Quote di iscrizione: 25 euro con pacco gara garantito entro il 22 giugno, 30 euro con pacco gara non garantito, riferimento per iscriversi la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/RivisondoliMTB/ oppure via mail all’indirizzo mtb@functionalfit.it

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Rivisondoli Mtb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dopo il primo week end di gennaio, brutto tempo

La prossima settimana porterà sul Mediterraneo piogge, acquazzoni e possibili nevicate in montagna. ...
Redazione IMN

Coronavirus, la situazione in Abruzzo

La Regione ha attivato tutte le misure stabilite dal Ministero
Redazione IMN

Conti Sanità: ancora un duro scontro in Abruzzo

Rinviata ad altra seduta la discussione sul riordino della rete ospedaliera regionale
Redazione IMN