INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Domenica impegnativa a Collarmele: Tour de force dei volontari

Domenica 27 agosto, è stata una giornata particolarmente intensa per il comune di Collarmele, dove nel primo pomeriggio un motociclista è stato vittima di un incidente, finito fuori strada, probabilmente a causa dell’eccessiva velocità. Immediato l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il centauro all’ospedale di Pescara. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, ha riportato fratture multiple sul corpo.

Quasi contemporaneamente, la Protezione Civile comunale, è stata impegnata a gestire l’incendio divampato sul territorio montano di Collarmele, per il quale 6 volontari con l’aiuto di cittadini che si sono resi immediatamente disponibili, hanno lavorato per oltre 4 ore, fino al totale spegnimento delle fiamme.

«Poteva diventare una situazione emergenziale – ha fatto sapere alla redazione il sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci – complice il vento e lo stato perenne di siccità, le fiamme avrebbero potuto espandersi e procurare molti più danni. Per questo ringrazio gli operatori della Protezione Civile e la cittadinanza attiva che ha contribuito fattivamente al buon esito dell’intervento».

(c.u.)

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto nel mondo del ciclismo sulmonese: è morto Nino Solari

Redazione IMN

L’Aquila, incontro sulla comunicazione ai pazienti di patologie inguaribili

Redazione IMN

Parte la raccolta fondi per l’acquisto del macchinario Dignicap: lo sport lotta contro il cancro

Redazione IMN