Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Domenica è la giornata degli sport speciali: i ragazzi Anffas atleti a Trasacco

L'appuntamento sociale è per questa domenica, 15 settembre, allo Stadio Comunale di Trasacco.

L’emozione non ha colori, misure o forme del viso, ma ha solo nomi. Come i nomi dei ragazzi speciali dell’Anffas di Avezzano che, nella giornata di domenica prossima, parteciperanno all’oramai nota manifestazione sportiva e sociale denominata “Lo sport per unire”, che si terrà, anche quest’anno, allo stadio comunale di Trasacco. Il Comune è da sempre partner, nella sua veste amministrativa, dell evento, sin da quando è stata ideata l’iniziativa.

E’ una vera e propria gara solidale, giunta alla 17esima edizione, in cui si intervalleranno tante specialità sportive, affrontate da atleti con disabilità e da atleti senza disabilità, nella piena idea dell’uguaglianza sociale. Un evento florido, che ogni anno raduna ragazzi, sportivi e cittadini. Come si fa, in fondo, a sconfiggere la diversità? Attraverso lo scatto in avanti da una stessa linea di partenza, quale può essere quella dello Sport che integra e non allontana. La giornata “speciale” incomincerà alle ore 9 di domenica ed è organizzata in collaborazione anche con Micron Foundation. Un ventaglio di associazioni, inoltre, irradia il cerchio già luminoso di questa iniziativa sociale. La manifestazione sportiva è aperta a tutti i ragazzi con disabilità della Marsica, che vorranno gareggiare in senso non competitivo con sportivi ed atleti del territorio.

A guidare l’Anffas di Avezzano è Domenica di Salvatore, ambasciatrice dei valori positivi dello Sport e della condivisione. Già è incominciato il conto alla rovescia. L’abbraccio umano di Trasacco è pronto per stringere quanto più amore e rispetto possibili.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, marsicano violento con la famiglia finisce in carcere: i Carabinieri lo trovano in possesso di un coltello

Gioia Chiostri

L’Aquila, arrestato un napoletano mentre confezionava dosi di eroina

Redazione IMN

Il politico di Trasacco Mario Quaglieri fa lo scatto in Regione Abruzzo: per lui un posto da consigliere con FdI

Maurizio Di Cintio