INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domani la Cabina di Regia: coprifuoco a mezzanotte

Lunedì importantissimo per quel che concerne le misure di contrasto, su scala nazionale, al Covid-19. Domani si riunirà la Cabina di Regia: possibile posticipo del coprifuoco a mezzanotte.

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

Primo giro di boa, annunciare in realtà da settimane, per la misura – giudicata dalle Regioni oramai troppo oppressiva per una serie di ragioni connesse anche all’economia – del coprifuoco nazionale. Attualmente, lo ricordiamo è ancora in vigore con partenza alle ore 22 di sera, fino alle 5 del mattino.

Gli italiani ieri sono tornati in spiaggia nel giorno della riapertura degli stabilimenti e delle piscine all’aperto. Spazio anche per il turismo straniero, dopo la nuova circolare del Ministro della Salute Roberto Speranza, come si legge sull’Ansa, che cancella l’obbligo della quarantena per i cittadini dell’Unione Europea e della Gran Bretagna in viaggio verso l’Italia.

Domani, quindi, è prevista la fondamentale riunione della cabina di regia politica: il Governo Draghi dovrà decidere se tagliare il coprifuoco, posticipandolo, così come vogliono i rumors, alla mezzanotte. Inoltre, sempre nella giornata di domani, si riunirà anche la squadra dei tecnici di Governo, dalla quale decisione maturata dovrebbero scaturire i nuovi parametri per definire le fasce di colore delle regioni: insomma, appuntamento in agenda da non perdere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il regista Macrini finalista del concorso ‘Fantasio’

Redazione IMN

Corfinio, il cordoglio delle Democratiche abruzzesi

Le dichiarazioni della coordinatrice Patrizia Panei
Redazione IMN

Asl 1: “Stiamo potenziando tamponi, primi ad attivare Usca”

Ad oggi, secondo i numeri resi noti dalla Asl, sono stati effettuati 8mila tamponi. "Nelle ...
Redazione IMN