INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Domani Italia tutta bianca: addio alle mascherine all’aperto

Secondo i dati, però, ancora quasi 3 milioni di over 60 non sono stati sottoposti alla prima dose del vaccino.

Coronavirus, arrivano Dpi da Alfonsi,Floris e Nazione Futura Avezzano

Domani ci si sveglierà sarà senza dubbio sotto un’alba diversa, nella Penisola italiana che da due anni circa lotta contro il mostro della pandemia con tutti i mezzi possibili e la luce della ricerca.

Domani, 28 giugno, data storica contro il Covid: l’Italia sarà tutta bianca, con l’ultima Regione – la Valle D’Aosta – che passa all’area a minor rischio connesso al virus – e si potrà stare senza mascherina all’aperto ovunque, ma resta il limite del distanziamento sociale e il divieto sempre verde dell’assembramento.

Secondo quanto riportato dall’Ansa.it, ci sono però ancora due milioni e 700mila cittadini over 60 che non hanno fatto neanche una dose di vaccino, dunque non hanno ancora alcuna protezione contro il Covid-19, nonostante sia la categoria più a rischio in caso di contagio da Coronavirus.

“Da domani abbassiamo le mascherine all’aperto, è un segnale positivo, ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti, la guardia deve sempre rimanere alta”, ha detto l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capodanno, concerti: vietato lo spray al peperoncino

Redazione IMN

Governo: Conte incassa la fiducia stretta al Senato

Niente maggioranza assoluta: 156 voti a favore. Iv astenuta. Incognita su fase 2
Redazione IMN

Avezzano Bene Comune sulla tratta Roma-Pescara

"Non possiamo e non dobbiamo aspettare la TAV, urge provvedere immediatamente alla situazione in ...
Redazione IMN