INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Domani in diretta TV la fase regionale del Premio Scuola Digitale

Gli alunni e le loro strabilianti idee tornano live sul canale 119 del digitale terrestre. Archiviata la fase provinciale, domani toccherà alla fase regionale. In competizione 8 scuole della Regione.

Questa volta la competizione digital, tra le scuole in lizza della Regione Abruzzo, sale di un grado. Sì, perché la gara diventa regionale e riguarda ben 8 istituti scolastici che si daranno battaglia a colpi di genio fast e talento smart. Domani mattina, a partire dalle ore 11 in punto, sul canale 119 del Digitale Terrestre, andrà in onda la fase regionale del Premio Scuola Digitale. La gara è suddivisa in due tranche: si sfideranno a suon di tecnologia 4 scuole del primo ciclo e 4 del secondo ciclo di istruzione, ovvero le prime classificate nelle rispettive fasi provinciali già archiviate.

La scuola che si classificherà per prima vincerà un premio di 2000 euro, la seconda un premio in danaro di 1500 euro e la terza scuola classificata un premio del valore di 1000 euro. I fondi vinti dovranno essere utilizzati e spesi per ampliare e migliorare il progetto innovativo realizzato ed oggetto di Premio Digitale.

La diretta del Premio avverrà, come la fase provinciale, in diretta televisiva su InfoMediaNews, canale 119 del Digitale Terrestre. Live, interverranno tanti personaggi del panorama scolastico e istituzionale della Regione, come il dottor Andrea Bollini, Dirigente dell’Ufficio Innovazione digitale della Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, il Vicedirettore dell’ufficio scolastico regionale, il dottor Massimiliano Nardocci e il commissario prefettizio della città di Avezzano, Mauro Passerotti.

Contribuirà alla diretta anche il professor Vincenzo Stornelli, docente dell’ Università degli studi dell’Aquila. Interverrà con una finestra sul tema la “Scuola Digitale e le Tecnologie Elettroniche”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. 2500 presenze per la città di Amatrice che rinasce: ad Avezzano si lavora assieme per la Solidarietà

Gioia Chiostri

Quarto appuntamento con “Storie in circolo”

Uno spettacolo destinato ai bambini di tutte le età
Redazione IMN

L’Aquila: presentato il Trofeo Futsal

Questa mattina a Palazzo Fibbioni con grande partecipazione
Redazione IMN