INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Domani, al Castello Orsini, la presentazione del libro ‘LIBERASEMPRE’ della Iena Nina Palmieri

Dopo Milano, Napoli e Roma fa tappa ad Avezzano, il tour di presentazione di ‘LIBERASEMPRE’, il libro di Giovanna Nina Palmieri ispirato a una coraggiosa indagine condotta tra la Sicilia e la Turchia dalla Giornalista inviata delle Iene.

Il libro racconta i retroscena  della vicenda. Una storia fuori dai tempi, ma anche dentro l’attualità la ragazza siciliana ‘trattenuta’ con l’inganno in Turchia, paese d’origine dei genitori, per redimerla dalla sua eccessiva ‘occidentalilocandinaNINA (1)tà! La coraggiosa reazione dell’amica del cuore (Chiara) scatena la caparbietà delle Iene, che tra minacce e intralci burocratici trovano la soluzione e ne permettono il ritorno in Italia dopo mesi di spasmodica attesa, durante i quali si è  temuto  per la sua vita.  Ritorno alla LIBERTÀ!

L’autrice Nina Palmieri presenterà ad Avezzano, sua città natale, (Castello Orsini Colonna alle ore 18,30)  il libro che racconta la vera storia di Ayse, che parteciperà all’evento, con i giornalisti Domenico Ranieri  de ‘I Centro’ e Giammarco Menga di Mediaset Premium. Organizza Credici, Coordimamento per la tutela dei Diritti Civili.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio porterà il saluto a nome del comune di Avezzano che ha concesso il Patrocinio alla manifestazione.

Riportata di seguito la riflessione della stessa Iena Nina sul suo  lavoro:

«A volte la vita ti fa dei regali. E allora la tua famiglia si allarga e ‘aggiungi un posto a tavola’ e nel tuo cuore. Nella mia famiglia c’è anche Ayse, con i suoi 19 anni che sembrano 100 per tutte le cose che ha passato. Ayse è tornata a Siracusa e piano piano, sotto gli occhi attenti della sua Amica Chiara e dei tanti che le vogliono bene, ha iniziato a ricostruire. È tornata a scuola e sta studiando per la maturità: manca poco e poi potrà inseguire il suo sogno di diventare una hostess (parla 4 lingue e ha voglia di vedere il mondo).

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La processionaria invade anche la Valle Roveto

Numerose colonne di bruchi stanno attaccando la vegetazione
Redazione IMN

Dalla Giunta l’ok al trasferimento del Liceo ‘Nicola da Guardiagrele’ nella sede Ciapi

Redazione IMN

Il 41,8% degli abruzzesi è soddisfatto per la vita

È quanto emerge dal report Istat "La soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita"
Redazione IMN