INFO MEDIA NEWS
Cronaca EVENTI NEWS

Domani a Trasacco è la festa degli eroi: attestato di benemerenza per Fabrizio, Gaudio e Antonio che hanno affrontato la tragedia di Rigopiano

Fabrizio Fracassi, Gaudio Bellotta e Antonio Morisi: tre nomi giovani tutti diversi per una sola missione tutta uguale, quale quella connessa alla sopravvivenza della solidarietà e della vita nell’emergenza. Domani, alle ore 12 del mattino, nell’Auditorium locale di Trasacco intitolato ad un altro gigante di umanità, quale Pietro Taricone, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di Benemerenza ai tre concittadini coraggiosi, per il loro servizio di soccorso svolto nell’ultima tragedia e ferita nazionale di Rigopiano, che conteggiò 29 morti e 11 miracolati. Il mercoledì nero dell’inverno abruzzese.

Scavarono senza sosta, loro tre, per rintracciare la vita tra le macerie dell’Hotel Resort abbattuto da una crudele slavina, nel mese di gennaio scorso. Domani, alla consegna delle targhe e degli attestati, saranno presenti i ragazzi delle scuole medie della cittadina.

Una festa dell’animo solidale ed altruistico, più che un omaggio, quindi. Un grande abbraccio dato dalla comunità trasaccana ai tre uomini del coraggio. Non è facile avere il sangue freddo, in determinate situazioni. Ma, fortunatamente, a volte il cuore buono comanda sulla ragione.

I tre ragazzi verranno premiati per le loro azioni di altruismo e di audacia. Il sindaco, Mario Quaglieri, consegnerà personalmente loro una targa. Fabrizio è il più giovane dei tre, ma assieme hanno ricamato una immensa testimonianza di attivismo umano e umanitario.

Il mese di lutto dell’Abruzzo ha avuto le sue croci, ma anche i suoi esempi da imitare.

Foto di: Terni in rete

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza, promosso il vaccino spray nei bambini

L'83% dei genitori e il 93% degli operatori è molto soddisfatto
Redazione IMN

Assalto alle Poste di Aielli: ladri a mani vuote

A quanto pare, i malviventi avrebbero rinunciato, alla fine, a portar via le banconote perché si è ...
Redazione IMN

Pescina, installate colonnine per auto elettriche

Due colonnine per la ricarica di auto elettriche in Piazza Duomo
Redazione IMN