INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dolci in dono alla Rsa, non si arresta solidarietà

Visita agli anziani ospiti della struttura per portare colombe e dolci tipici delle festività pasquali: "Abbiamo tutti bisogno di questi gesti"

Non si arresta in Abruzzo la macchina della solidarietà: tanti i cittadini che, in occasione delle festività pasquali, hanno voluto far sentire la propria presenza alle famiglie e alle persone più fragili in questo momento difficile.

Tra questi anche Nicola Allegritti, cittadino di Civitella e titolare di un’attività ricettiva, che questa mattina ha fatto visita alla Rsa Ini di Canistro per portare un po’ di dolcezza e strappare un sorriso agli ospiti della struttura, portando in dono colombe, cioccolata e altri dolci tipicamente pasquali.

Nel rispetto delle norme anti-covid, il giovane della Valle Roveto non è potuto entrare nella Rsa, ma ha comunque potuto salutare gli anziani ospiti che lo hanno ringraziato per il gradito gesto dalle finestre delle loro stanze.

“Volevo regalare un sorriso a tutti gli ospiti della struttura, che passeranno qui i giorni di Pasqua e Pasquetta – ha spiegato a Info Media News – È un momento sicuramente non facile per tutti, ma per qualcuno è certamente più pesante, come per le persone più anziane che stanno vivendo mesi davvero difficili. Proprio per questo ho pensato di donar loro qualche dolce tipico di queste festività”.

“Credo che con il perdurare dell’emergenza sanitaria, in corso da oltre un anno ormai, e con il timore di una recrudescenza nei prossimi mesi, la comunità abbia bisogno di questi piccoli ma fondamentali gesti“, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Trasacco culla e cuore di ‘Mascaritte’, si rinnova per il 2017 il rito dedicato a Sant’Antonio Abate

Gioia Chiostri

Verì: “L’Abruzzo ha indicatori da zona gialla”

Marsilio: "Se confermata riduzione ricoveri in terapia intensiva potremmo uscire dalla situazione ...
Redazione IMN

Screening provincia Chieti: 76 asintomatici

Sono 17.915 i tamponi rapidi eseguiti nell'ultimo week-end nei 5 comuni del Chietino che hanno ...
Redazione IMN