INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Dl sostegni, Pezzopane: “Bene Orlando su lavoro”

Deputata incontra lavoratori e lavoratrici in Cassa integrazione Covid: "Ora bisogna insistere per altre misure con nuovo scostamento"

Sisma L'Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

“Il decreto sostegni è stato approvato dopo un’attesa che per molti e molte è stata dolorosa. Già a gennaio si attendeva il Ristori 5, la crisi politica e finalmente il nuovo governo hanno consentito di recuperare l’impasse, ma la situazione nel paese è davvero difficile”.

Lo dichiara la deputata dem Stefania Pezzopane al termine di un incontro con lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione Covid.

“Voglio ringraziare il Ministro Orlando per l’attenzione ad alcune misure molto attese per il lavoro. Il Decreto sostegni prevede significativi interventi tra cui: proroga cassa integrazione Covid e blocco licenziamenti, rinnovo dell’indennità per i lavoratori del turismo, terme, stagionali e spettacolo con 2.400 euro, indennità per i lavoratori dello sport, rifinanziamento del Reddito di emergenza da marzo a maggio, rifinanziamento del reddito di cittadinanza per 1 miliardo e nuove regole per la sospensione e decadenza, eliminazione del requisito delle 30 giornate per la Naspi, misure a sostegno dei lavoratori fragili, incremento fondo terzo settore per 100 milioni di euro, misure per Ilva e sistema aeroportuale, per i lavoratori autonomi rifinanziamento di 1,5 miliardi del fondo di decontribuzione, possibilità di prorogare e rinnovare fino al 31 dicembre i contratti a termine, per il fondo di ultima istanza incremento di 10 milioni ai fini del rimborso alle casse dei professionisti”, aggiunge.

“Molte di queste iniziative sono state fortemente volute dal Pd. Sarà necessario a breve un ulteriore scostamento di bilancio per risolvere i molteplici problemi aperti. Inoltre bisogna concentrare la massima attenzione verso donne e giovani, i numeri sono spietati, le donne stanno pagando un prezzo salatissimo in termini di perdita di posti di lavoro, mentre i giovani vedono chiuse le possibilità di trovare un posto di lavoro”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfonsi: “Da Salvati solo gratitudine per finanziamenti”

Il consigliere vicario per la Marsica: "Salvati si è limitata ad esprimere il senso di gratitudine ...
Redazione IMN

Il Vescovo incontra i detenuti del carcere di Avezzano

Visita del Mons. Massaro nella casa circondariale di Avezzano
Redazione IMN

Test “variante inglese” Abruzzo inviati a Roma

I tamponi positivi al Sars Cov-2 compatibili con la "variante inglese" isolati da due laboratori ...
Redazione IMN