INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

Dl sostegni-montagna, Lega L’Aquila : “Montagna sostenuta dal governo”

"Sono in arrivo dal Governo 17 milioni di euro per le montagne abruzzesi che serviranno a sostenere gli impianti di risalita, i maestri, le scuole di sci e le imprese turistiche"

“Come annunciato dal nostro segretario federale, Matteo Salvini, sono in arrivo dal Governo 17 milioni di euro per le montagne abruzzesi che serviranno a sostenere gli impianti di risalita, i maestri, le scuole di sci e le imprese turistiche. Un impegno preso e mantenuto grazie anche al gruppo di lavoro nazionale per le politiche montane che ha studiato proposte e soluzioni da portare all’attenzione del Ministro Garavaglia e del Segretario Matteo Salvini. Gli operatori turistici della montagna aquilana, inoltre, avevano ricevuto ascolto in una specifica riunione alla presenza del vice-segretario federale, Andrea Crippa, dove erano emerse varie problematiche con le relative istanze. Questi 17 mln sono un aiuto concreto per loro e per tutto il coparto della montagna aquilana, una boccata d’ossigeno per operatori e dipendenti del settore. Speriamo sia l’ultimo intervento necessario per garantire sopravvivenza all’economia montana della nostra provincia: la montagna ha bisogno di tornare a vivere con riaperture e buonsenso”.
Così in una nota Fabrizia Aquilio ( Lega ), assessore con Delega al Turismo al Comune di L’Aquila, Francesco De Santis ( Lega ), capogruppo in Consiglio comunale a L’Aquila e segretario regionale Giovani, e Giorgio Fioravanti ( Lega ), segretario comunale e delegato per la regione Abruzzo alle Politiche Nazionali della Montagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza 2021, modifiche viabilità e trasporti

In occasione degli eventi della 727esima Perdonanza dell’Aquila, la viabilità subirà delle ...
Redazione IMN

Profughi Ucraina, Marsilio: “Bisogna capire quanti ne arriveranno”

Il presidente della Regione Abruzzo: "I vaccini li abbiamo, abbiamo quantitativi sufficienti anche ...
Redazione IMN

Al via 5300 test sierologici in Abruzzo

L'assessore Verì: ""Non abbiamo nessuna preclusione ideologica su questa metodica"
Redazione IMN